Moto2: Morbidelli infortunato, out a Silverstone

Il pilota romano del team Italtrans si frattura tibia e perone in allenamento ed è già stato operato: si punta al recupero per il round di Misano.

franco-morbidelli-1.jpg

Brutta tegola per Franco Morbidelli ed il team Italtrans: il talento romano della Moto2 - per la prima volta a podio un paio di settimane fa a Indianapolis e 10° nell'ultimo round di Brno - si è infatti infortunato piuttosto seriamente in allenamento facendo motocross, procurandosi la frattura di tibia e perone della gamba destra.

L'episodio ha avuto luogo alla pista Monte Coralli di Faenza nella giornata di martedì 18 Agosto, con il 'Morbido' che è poi stato operato il giorno successivo all'Ospedale di Rimini dall'equipe guidata dal Dr.Giancarlo Lucidi e dal Dr.Alberto Morigi.

franco-morbidelli-3.jpg

In un comunicato rilasciato dalla VR46 Racing Academy di Valentino Rossi, di cui Morbidelli è 'allievo', il Dr.Lucidi ha così commentato gli esiti dell'intervento chirurgico:

"Franco Morbidelli sta bene e da domani inizierà la fase di recupero funzionale augurandosi una ripresa completa in tempi che saranno valutabili solo tra qualche giorno."

Il 20enne ex-campione europeo della STK600 inizierà ora il suo percorso riabilitativo che però escluderebbe già la sua presenza al prossimo round stagionale, il British GP di Silverstone, in programma il weekend del 30 Agosto. L'obiettivo sarebbe comunque quello di avere Morbidelli in pista per il successivo appuntamento di Misano Adriatico, in programma il 13 Settembre.


franco-morbidelli-4.jpg

  • shares
  • Mail