BMW K1600 'La Bulla' by Valtoron

Una rara customizzazione della BMW K1600 dalla Spagna dall'impatto visivo semplicemente mozzafiato.

La spagnola Valtoron Motorcycles dei fratelli Delgado presenta una sua particolarmente riuscita rivisitazione della possente BMW K1600, lussuosa e pesante tourer teutonica da 160 CV che solitamente non gode di grande popolarità nel mondo custom. Tuttavia, questa 'La Bulla' realizzata dal workshop di Madrid ha attratto le attenzioni anche di Return Of The Cafe Racers.

Per esaudire le richieste del suo proprietario, che voleva darle un aspetto ancor più muscoloso e atletico, Valtoron ha provveduto a spogliare la moto mantenendo però serbatoio e gran parte dell'elettronica originale (interruttori e sensori inclusi). I fratelli Delgado hanno poi sagomato le sue forme partendo dalle linee del serbatoio facendosi aiutare dall'amico Raffaello Muyor, scultore e artista, che ne ha fatto un modello in argilla approvato dal cliente e poi trasformato nei pannelli d'acciaio alluminio per la carenatura.

bmw-k1600-bulla-valtoron-28.jpg

Il bel faro Harley Daymaker è stato integrato nel cupolino, mentre Hattech ha realizzato l'intrigante sistema di scarico per il minaccioso 6 cilindri tedesco. I cerchi originali sono stati sostituiti da cerchi BST in carbonio, materiale che si ritrova carbonio è stato utilizzato per alcuni pannelli di serbatoio e coda, per il parafango anteriore e il sottopancia.

Difficile riconoscere di primo acchito la BMW K1600 sotto le spoglie di questa massiccia 'La Bulla', che all'apparenza si presenta come una superbike ma la cui architettura meccanica, in realtà, è rimasta praticamente inalterata.

bmw k1600 bulla

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: