MotoGP Brno: ascolti-record per la diretta su Cielo TV

Oltre 2 milioni e mezzo di telespettatori ed il 19% di share per il canale free di Sky, che ha trasmesso in diretta per lo strepitoso assolo di Jorge Lorenzo in Repubblica Ceca.

jorge-lorenzo-2015-in-repubblica-ceca-1.jpg

La gara della classe MotoGP per il Gran Premio della Repubblica Ceca, andata in scena ieri sullo storico tracciato di Brno, ha fatto letteralmente impennare i dati di ascolto di Cielo TV, canale 'free' della piattaforma satellitare Sky che detiene i diritti televisivi per l'Italia sul Motomondiale.

La diretta della corsa, andata in onda alle ore 14:00, ha conquistato infatti 2 milioni 640 mila telespettatori, pari al 18,91 % di share, arrivando anche a sfiorare i 3 milioni di contatti durante le fasi finali della gara, quando si è toccato il 'picco di share' arrivando a 21,55%. Grazie a questi 'numeri', Cielo TV è stato il canale più visto durante la gara, il settimo sul totale giorno.

La sfida nella classica mondiale tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi ha contribuito ovviamente a catalizzare l'attenzione sull'evento nonostante il Ferragosto, con il maiorchino che ha raggiunto il compagno di box in vetta a quota 211 punti. Il prossimo appuntamento con il Motomondiale è fissato per il Gran Premio di Gran Bretagna, in programma sul circuito di Silverstone nel week-end del 29 e 30 Agosto, che sarà trasmesso ancora una volta in diretta in chiaro su Cielo.

jorge-lorenzo-repubblica-ceca-1.jpg

  • shares
  • Mail