Valentino Rossi: "1a fila importante a Brno, gara dura"

Il fuoriclasse pesarese della Yamaha centra l'obiettivo della prima fila in Repubblica Ceca e si prepara alla battaglia con Marquez e Lorenzo.

2015-brno-valentino-rossi-motogp-1.jpg

Praticamente all'ultimo assalto, Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) ha centrato oggi la prima fila nelle qualifiche per il GP della Repubblica Ceca, tappa n°11 del Motomondiale di quest'anno (clicca qui per orari e copertura TV). Con il crono di 1:55.353, il fuoriclasse pesarese è infatti riuscito a precedere di 37 millesimi il connazionale Andrea Iannone (Ducati Team) per acchiappare il terzo crono e quindi il diritto a partire con la visuale libera al fianco.

A precedere il 'Dottore' sulla prima fila di Brno saranno il compagno di box Jorge Lorenzo, principale inseguitore in classifica di Rossi e autore della strepitosa pole-record di 1:54.989, e il Campione del Mondo in carica Marc Marquez (Honda Repsol), che ancora culla sogni di rimonta in classifica nonostante il grande distacco dai due alfieri di Iwata.

2015-brno-valentino-rossi-motogp-2.jpg

Commentando gli esiti delle qualifiche di Brno, Valentino Rossi ha osservato:

"Penso che partire dalla prima fila sarà molto importante perché Jorge e Marc saranno molto veloci fin dall'inizio: partendo da dietro sarebbe impossibile restare con loro, quindi sono molto contento di questo risultato anche perché abbiamo lavorato molto bene insieme alla squadra. Già questa mattina avevamo trovato un buon metodo di lavoro, ma oggi pomeriggio abbiamo migliorato ulteriormente il set-up raggiungendo anche un buon passo. Come ho detto, è molto importante partire dalla prima fila perché sarà una gara molto dura."

2015-brno-valentino-rossi-motogp-3.jpg

  • shares
  • Mail