Crutchlow tratta il rinnovo con LCR Honda per il 2016

L'inglese starebbe discutendo il rinnovo di contratto con il team di Lucio Cecchinello per la prossima stagione della MotoGP.

Il britannico Cal Crutchlow ha confermato di essere attualmente in trattativa con il team LCR Honda MotoGP per il prolungamento del suo contratto per la prossima stagione. L'inglese è attualmente 8° in campionato con 74 punti e un podio all'attivo - il terzo posto in Argentina - ma il confronto 'indiretto' con l'altra RC213V 'satellite' in pista, quella del connazionale Scott Redding (EG Marc VDS Racing) lo vede in netto vantaggio e quindi in buona posizione per il negoziato.

Parlando con a Crash.net a margine della conferenza stampa di presentazione del GP della Repubblica Ceca (clicca qui per orari e copertura televisiva), Crutchlow ha spiegato l'attuale stato delle cose nei confronti della squadra guidata da Lucio Cecchinello:

cal-crutchlow-motogp-2015-7.jpg

"E' quel periodo dell'anno... ci sono sempre tante speculazioni, ma il mio piano è sempre stato quello di restare in sella alla Honda. Quando sono arrivato nella squadra di Lucio si parlava già di un qualcosa che durasse di più di un anno. Quindi dovremo continuare a parlarne, forse potremo fare un qualche genere di annuncio sul mio futuro abbastanza presto."

"Non vedo motivo per cui non dovremmo riuscire a tornare a fare dei buoni risultati nella seconda metà dell'anno: ormai abbiamo messo insieme circa 7.500 km sulla Honda, quindi adesso è il momento di ritrovare un po' più di velocità e ridurre il divario con i migliori".

cal-crutchlow-motogp-2015-20.jpg

  • shares
  • Mail