IDM 2015: Reiterberger campione Superbike

Assegnato nel weekend il primo importante titolo 2015 della velocità su pista: Markus Reiterberger è campione IDM con BMW.

Il giovane talento tedesco Markus Reiterberger è stato incoronato nel corso dello scorso weekend campione 2015 della classe Superbike dell'IDM, il sempre più quotato campionato nazionale di velocità della Germania.

Nel penultimo round stagionale di Assen, in Olanda, il 21enne bavarese ha infatti vinto entrambe le gare in programma in sella alla sua BMW S1000RR del team Van Zon-Remeha-BMW, aggiudicandosi così l'ambito titolo con due gare d'anticipo e dopo un campionato ampiamente dominato. Reiterberger succede nell'Albo d'Oro allo spagnolo Xavi Forés, campione 2014 con il team Ducati 3C Racing.

Delle 14 gare si qui disputate in totale in stagione, Reiterberger ne ha infatti vinte ben 11 - con quattro 'doppiette' - ed è arrivato secondo nelle altre tre. E nonostante i 7 kg di zavorra 'extra' sulla sua RR imposti dal regolamento dell'IDM, Reiterberger ha continuato imperterrito la sua 'striscia positiva' anche ad Assen, condendo la sua doppia vittoria con la pole position e il nuovo record per l'IDM della mitica pista olandese.

markus-reiterberger-idm-2015-3.jpg

  • shares
  • Mail