Dovizioso sprona Ducati: "Brno pista favorevole"

Il forlivese spera in un buon risultato in Repubblica Ceca nonostante l'involuzione della GP15: "Spero che il momento negativo finisca presto!"

dovizioso-brno-preview-1.jpg

Gli ultimi Gran Premi disputati sono stati sicuramente avari di soddisfazioni per Andrea Dovizioso, che dopo il terzo posto di Le Mans a metà Maggio ha collezionato tre 'zeri' (Mugello, Catalunya e Sachsenring), un 12° posto ad Assen ed un 9° nel GP di Indianapolis dello scorso weekend.

Come risultato, il forlivese del Ducati Team è scivolato dal 3° al 7° posto nella classifica del Mondiale MotoGP, venendo progressivamente superato dal compagno di box Andrea Iannone, dal Campione del Mondo Marc Marquez (Honda Repsol) e, la scorsa domenica, anche dal britannico Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3).

dovizioso-brno-preview-2.jpg

Per il 'Dovi' si è trattato quindi di un periodo 'nero' che lui spera possa arrivare al termine questo fine settimana, in occasione del GP della Repubblica Ceca (clicca qui per orari e copertura TV), pur non nascondendosi le attuali e conclamate difficoltà della sua Desmosedici GP15:

“La gara di Brno sarà interessante anche per capire a che livello siamo su questo tracciato, che ritengo molto bello e speciale. Credo che potremo essere messi meglio rispetto alle ultime gare e che la pista potrebbe esserci più favorevole, anche se la situazione generale è quella che abbiamo visto a Indianapolis. Ma sappiamo di dover continuare a lavorare sodo per migliorare le nostre prestazioni e, in ogni caso, spero che il momento negativo delle mie ultime gare finisca presto!”

dovizioso-brno-preview-3.jpg

  • shares
  • Mail