MotoGP, Lorenzo: "Yamaha meglio a Brno che a Indy"

Anche in Repubblica Ceca, il fuoriclasse spagnolo della Yamaha cercherà di ridurre il distacco da Valentino Rossi nella classifica iridata.

jorge-lorenzo-brno-2015-preview-3.jpg

Nel fine settimana di Indianapolis, Jorge Lorenzo ha ridotto il suo distacco in classifica da Valentino Rossi portandolo da 13 a 9 punti, ma il maiorchino sperava di arrivare ancora più vicino al compagno di colori nel team Movistar Yamaha MotoGP alla vigilia del GP della Repubblica Ceca, in programma già questo weekend a Brno (clicca qui per orari e copertura TV).

Avendo perso il duello per la vittoria con Marc Marquez (Honda Repsol), Lorenzo non è riuscito a capitalizzare a Indy su una corsa controllata fino a tre tornate dal termine girando a ritmi altissimi, ma non abbastanza elevati per scrollarsi di dosso l'arcigno Campione del Mondo. E con Rossi che alle sue spalle si aggiudicava il duello per l'ultimo gradino del podio con Dani Pedrosa, Lorenzo ha dovuto rinviare a Brno i piani per un eventuale sorpasso ai danni del pesarese.

jorge-lorenzo-brno-2015-preview-1.jpg

Parlando dell'imminente impegno di Brno, Jorge Lorenzo ha confidato di aver fiducia nel feeling della sua Yamaha M1 con il tracciato:

"Nel complesso, l'ultima gara a Indianapolis è andata abbastanza bene per noi, considerando che di solito quella dell'Indianapolis Motor Speedway non è una delle mie piste preferite. Inoltre si adatta meglio alle moto dei nostri avversari che non alle nostre, quindi dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto domenica. Adesso è tempo di affrontare Brno, un circuito completamente diverso: mi piace molto il suo contrasto, mi sono sempre divertimento tanto a Brno, è una bella pista dove forse possiamo essere più forti di quanto non lo siamo stati lo scorso fine settimana. Dovremo essere concentrati sul fare un grande lavoro a partire già dal venerdì e cercare di ottenere più punti possibile per ridurre il gap da Valentino."

jorge-lorenzo-brno-2015-preview-2.jpg

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: