Home MotoGP, Valentino Rossi: “A Brno non dobbiamo perdere punti”

MotoGP, Valentino Rossi: “A Brno non dobbiamo perdere punti”

Il leader del Mondiale si prepara all’appuntamento con il GP della Repubblica Ceca della MotoGP: “Ma Lorenzo è molto forte a Brno…”

Dopo il terzo posto conquistato nel GP di Indianapolis della scorsa domenica, il leader del Mondiale MotoGP Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) è pronto a tornare in pista questo weekend per il GP della Repubblica Ceca (clicca qui per orari e copertura TV), decima tappa del Motomondiale 2015.

Nel fine settimana di Indy, il fuoriclasse pesarese ha visto ridursi da 13 a 9 i punti di vantaggio in classifica sul compagno di colori Jorge Lorenzo, secondo a tagliare il traguardo della ‘brick-yard‘, mentre il vincitore della corsa Marc Marquez (Honda Repsol) prosegue nella sua disperata rincorsa alla testa della classifica, con un gap dal ‘Dottore‘ che ora è di 56 lunghezze.

valentino-rossi-brno-preview-3.jpg

Il fine settimana di Indianapolis non è stato dei più semplici per Rossi, che comunque si ritiene del tutto soddisfatto del podio conquistato dopo il bel duello con Dani Pedrosa, il decimo della stagione su altrettante gare:

“Non c’è molto tempo per riposare, ma sono contento di andare in Repubblica Ceca. Alla fine il GP di Indianapolis è stata una buona gara, un altro podio è un buon risultato. Il fine settimana americano non era partito molto bene ed è stato molto difficile trovare il migliore set-up per la gara. Alla fine, dopo il warm up, siamo riusciti a fare un buon lavoro e il terzo posto per noi è stato davvero un ottimo risultato. Siamo ancora primi in campionato e questo è importante.”

valentino-rossi-brno-preview-2.jpg

La pista di Brno è quella su cui il ‘Dottore‘ ha colto il suo primo storico successo nel Motomondiale, con la vittoria nella oggi defunta classe 125 cc nel 1996, a cui ha ne fatta seguire una in 250 nel 1999, una in 500 cc nel 2001 e altre quattro nella moderna MotoGP (2003, 2005, 2008 e 2009). L’obiettivo per il weekend non può che essere quello di aggiornare queste statistiche:

“Penso che Brno sia una bella pista, mi piace di più di Indianapolis ma, allo stesso tempo, il mio compagno di squadra Jorge Lorenzo è molto forte da quelle parti. Anche Marquez sarà molto forte, come lo è stato a Indy. Dovremo fare di nuovo il massimo in questo fine settimana per non perdere altri punti, ma mi sento ottimista e penso che faremo un buon fine settimana.”

yfr_150517155726613_19.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →