Harley-Davidson 2016: prime indiscrezioni

Alcune indiscrezioni giunte direttamente dalla California confermerebbero l’arrivo nella gamma 2016 di due modelli Softail con motore 1800.

02_harley-davidson_slim.jpg

Il 2016 sarà un anno piuttosto tranquillo per Harley-Davidson. Dopo lo Street Bob Limited Edition, appena presentato, che rientra comunque nella gamma 2015, non sembrerebbe infatti, salvo smentite, che ci siano in arrivo nuovi modelli rivoluzionari.

Una novità per il nuovo anno però c’è. Pare infatti che due modelli Softail di grande successo, il Fat Boy e lo Slim, saranno disponibili anche con il motore da 1800 cc. Non sappiamo con esattezza se si tratti dello stesso bicilindrico Screamin’ Eagle montato sui modelli CVO, ma è molto probabile che sia così. In ogni caso questa cilindrata costituirà con ogni probabilità il futuro dei bicilindrici H-D.

L’indiscrezione arriva direttamente dalla California. Siamo infatti entrati in possesso dei dati che tutte le case sono obbligate a far omologare con un certo anticipo rispetto alla presentazione ufficiale dei modelli alla CARB (California Air Resource Board), una sorta di ARPA americana che si occupa del controllo delle emissioni inquinanti nel “Golden State”.

06_harley-davidson_softail_2016_carb.jpg

Se le fiches delle altre famiglie Harley-Davidson non riportano novità, quella riguardante la famiglia Softail, depositata in data 11 agosto, elenca appunto due nuovi modelli, il Fat Boy S e lo Slim S, entrambi contraddistinti dal motore 1800. Non sappiamo nemmeno se questi due modelli saranno riservati al mercato americano o giungeranno anche in Europa, ma al momento questa è l’unica indiscrezione. Nota bene: le foto si riferiscono ai modelli 2015.

Non è neppure detto che no ci siano altri modelli in arrivo, questo lo scopriremo solo a fine mese, ma intanto gli amanti di questi due modelli possono iniziare a sognare.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: