MotoGP: Marquez "pronto per la battaglia" di Brno

Il Campione del Mondo di Honda Repsol a caccia della terza vittoria consecutiva in Repubblica Ceca: "Ma la pista non è tra le mie preferite..."

g106997-lowres.jpg

Archiviata la vittoria nel GP di Indianapolis della scorsa domenica, il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez (Honda Repsol) è già impaziente di scendere in pista questo weekend per il GP della Repubblica Ceca, round n°11 del Motomondiale 2015 (clicca qui per orari e copertura TV).

L'appuntamento con lo storico tracciato di Brno rappresenta un'altra tappa molto importante per l'ipotetica rincorsa di Marquez in classifica ai due piloti ufficiali Yamaha, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo: una nuova vittoria dell'asso di HRC aumenterebbe ulteriormente la pressione sui due fuggitivi, mentre un eventuale passo falso potrebbe anche coincidere con l'addio definitivo alle speranze di riconferma iridata.

marquez-indianapolis-2015-motogp-3.jpg

Nella sua spettacolare carriera, Marquez ha vinto solo due volte a Brno, nel 2013 in MotoGP e nel 2012 in Moto2, ed il suo chiaro obiettivo per il fine settimana è quello di tornare sul gradino più alto del podio e continuare la sua striscia positiva di vittorie:

"E' stata una gara dura a Indianapolis, molto faticosa, ma sono davvero felice di aver conquistato due vittorie consecutive! Ci siamo goduti la vittoria nella notte di domenica e ora siamo già diretti a Brno per la prossima gara. Quella ceca non è una delle mie piste preferite, vi ho raccolto risultati contrastanti in passato, ma ci arriviamo con un bello slancio e lavoreremo sodo per farci trovare pronti per la battaglia!"

marquez-indianapolis-2015-motogp-5.jpg

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: