MotoAmerica: Hayden secondo a Indy, "vogliamo vincere, ci rimangono due gare"

Hayden sul podio della Superbike ad Indianapolis dopo essere stato in testa per molti giri.

Roger Hayden è stato in testa per molti giri durante il weekend della MotoAmerica AMA Superbike ad Indianapolis in sella alla sua Yoshimura Suzuki Factory Racing GSX-R1000 con due secondi posti finali in entrambe le gare combinate.

sbk-roger-hayden.jpg

Scoraggia un po' questo secondo posto, visto come si era messa la gara", spiega Hayden, "ho avuto una grande moto che mi ha permesso di gareggiare a testa alta con i due leader. Noi però vogliamo vincere e ci rimangono solo due gare per farlo, ci proveremo in New Jersey".

sbk-roger-hayden-podio.jpg

Da segnalare il grande entusiasmo dei fan, non solo per la gara, ma anche per la speciale livrea con i colori nero e rosso dedicata al 30esimo anniversario e utilizzata da Hayden sulla sua Suzuki GSX-R1000 Superbike. Lo schema dei colori è identico a quello utilizzato da Kevin Schwantz quando ha utilizzato per la prima volta la Suzuki GSX-R750 in una gara di Superbike nel 1986 con Yoshimura Suzuki.

sbk-jake-lewis-piega.jpg

Per Lewis, Indianapolis ha avuto un sapore speciale, il pilota non solo è riuscito a battere Hayden nella gara di sabato, ma è riuscito a portare a Indy la famiglia e gli amici dal Kentucky che hanno tifato per lui tutto il fine settimana.

sbk-jake-lewis-indy-posteriore.jpg

"Probabilmente è una delle mie settimane migliori in Superbike, con due quarti posti", dichiara Lewis, "Sabato sono partito male, ma poi sono riuscito a tenere il passo di Hayes e duellare con lui. Il mio desiderio è quello di arrivare sul podio, che ho sfiorato qui ad Indy, ci proverò di nuovo nel New Jersey”.

Domenica davanti a 67,648 fans è stata una battaglia memorabile tra Hayden ed i suoi due rivali Beaubier e Hayes. La pioggia però ha rovinato tutto e la gara è stata fermata due giri in anticipo con Hayden secondo dietro Beaubier con soli 0,015 centesimi di distacco dal vincitore. La prossima gara nel New Jersey è prevista per il weekend dell'11-13 settembre.

 

Indianapolis Superbike Gara 1:

1. Cameron Beaubier (Yam)
2. Roger Hayden (Yoshimura Suzuki)
3. Josh Hayes (Yam)
4. Jake Lewis (Yoshimura Suzuki)
5. Elena Myers (Suzuki)
6. Chris Ulrich (Suzuki)

Indianapolis Superbike Gara 2:

1. Cameron Beaubier (Yam)
2. Roger Hayden (Yoshimura Suzuki)
3. Josh Hayes (Yam)
4. Jake Lewis (Yoshimura Suzuki)
5. Chris Ulrich (Suzuki)
6. Elena Myers (Suzuki)

2015 Superbike Championship Classifica:

1. Cameron Beaubier (Yam), 336
2. Josh Hayes (Yam), 318
3. Roger Hayden (Yoshimura Suzuki), 245
4. Jake Lewis (Yoshimura Suzuki), 223
5. Elena Myers (Suzuki), 133
6. Bernat Martinez (Yam), 127
7. Chris Ulrich (Suzuki), 124
8. Danny Eslick (Hon), 92
9. Chris Fillmore (KTM), 82
10. Mathew Orange (Hon), 40

  • shares
  • Mail