Marquez firma la vittoria n° 700 per Honda a Indy

Il Campione del Mondo vince la sua 3a gara stagionale a Indianapolis e fa 'cifra tonda' in MotoGP per il colosso giapponese: "Una gara al limite."

motogp-2015-indianapolis-30.jpg

Convincente vittoria per Marc Marquez (Honda Repsol) nel GP di Indianapolis, round numero 10 del Mondiale MotoGP 2015. Il Campione del Mondo, scattato dalla pole position, è infatti stato protagonista di una gara velocissima e particolarmente accorta che lo ha vesto reggere il passo di uno scatenato Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) per poi sferrare il suo attacco a tre giri dalla fine, quando ha superato il connazionale e per involarsi verso la sua 3a vittoria stagionale.

Con questa nuova affermazione personale, Marquez sale al terzo posto nella classifica iridata scavalcando Andrea Iannone (Ducati Team), ieri buon quinto sul traguardo della 'Brickyard'. Arrivato a quota 139 punti, il giovane spagnolo della Honda accusa ora 56 lunghezze di ritardo dal capo-classifica Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) e 47 dallo stesso Lorenzo, distacchi importanti ma non imposssibili da recuperare a 8 gare dal termine della stagione 2015.

motogp-2015-indianapolis-32.jpg

Il successo di Marquez a Indianapolis, oltre a confermare l'imbattibilità del Campione del Mondo su suolo americano, è coincisa anche con la vittoria numero 700 di Honda nella Premier Class del Motomdiale, un riscontro statistico che aggiunge un 'tocco in più' alla sua grande giornata:

"La gara è andata molto bene, ma eravamo praticamente al limite. La verità è che Jorge è migliorato molto durante la gara, non pensavo ci sarebbero così tanti giri sull'1'32. Anche verso fine gara abbiamo fatto un 1'32.6, che è molto veloce! Abbiamo usato la strategia dell'attaccare alla fine, quando mancavano tre giri, e credo che sia stata quella ideale per conquistare la vittoria su questo circuito. Sono anche molto orgoglioso per aver conquistato la vittoria numero 700 per Honda! Questo è un momento molto speciale per tutto il team e io dedico la vittoria a tutta la Honda."

motogp-2015-indianapolis-33.jpg

  • shares
  • Mail