MotoGP Indy, Lorenzo: "1a fila di vitale importanza"

Il campione maiorchino chiuderà la prima fila della griglia di Indianapolis: "Marquez potrebbe essere veloce sin dall'inizio"

lorenzo-motogp-indy-2015-2.jpg

Con un 1'32.186 messo a segno in extremis alla sua terza uscita nelle Q2, Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) si è assicurato il terzo posto nelle qualifiche della MotoGP per il round di Indianapolis, 10° Gran Premio del Motomondiale 2015, e scatterà quindi dalla prima fila dello schieramento nella gara di stasera dietro alle Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa.

In tutte le precedenti sessioni di prove libere, il fuoriclasse maiorchino ha comunque messo in mostra un ottimo ritmo e un'affinita su questa pista con la sua M1 che il compagno di box Valentino Rossi ha invece faticato a trovare. Con il 'Dottore' solo 8° e quindi relegato alla terza fila dello schieramento, per Lorenzo l'occasione si profila piuttosto ghiotta per ridurre i 13 punti di svantaggio in classifica dal pesarese.

lorenzo-motogp-indy-2015-1.jpg

Per quanto riguarda il GP di Indianapolis di questa sera (clicca qui per orari e copertura TV), Jorge Lorenzo individua invece nel pole-man Marquez (Honda Respol) il principale avversario per la vittoria:

“I nostri avversari sono stati davvero velocissimi, soprattutto sul giro veloce. È sempre difficile batterli in qualifica e non solo su questo circuito, ma in generale. Ero abbastanza preoccupato prima di montare l'ultimo pneumatico perché in quel momento ero sesto. Fortunatamente nel corso del fine settimana sono riuscito a risparmiare una gomma e al terzo tentativo sono riuscito a migliore il mio tempo di mezzo secondo e conquistare la prima fila. Questo è di vitale importanza perché domani Marc potrebbe essere molto veloce fin dall’inizio, quindi dovremo cercare di stargli da subito il più vicino possibile."

"Sarà una gara lunga: penso che abbiamo un buon ritmo anche se non siamo riusciti a migliorare la moto come avremmo voluto, ma abbiamo ancora il warm-up per provare un paio di cose”.

lorenzo-motogp-indy-2015-3.jpg

  • shares
  • Mail