Marquez in pole a Indy: "Lorenzo il principale avversario"

Quinta pole stagionale per il Campione del Mondo della Honda, alla caccia del terzo successo stagionale.

marc-marquez-motogp-indy-2015-1.jpg

Il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez (Repsol Honda) si è aggiudicato la pole position del GP di Indianapolis, 10° appuntamento del Motomondiale 2015 (clicca qui per orari e copertura televisiva).

Il fenomeno spagnolo di HRC si è imposto sul compagno di box Dani Pedrosa e su Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) grazie al crono di 1:31.884, conquistando così la sua 5a pole position del 2015 e proponendosi come 'favorito numero 1' per il GP di questa sera, anche alla luce della grande forma mostrata durante tutto il fine settimana.

marc-marquez-motogp-indy-2015-2.jpg

Nel commentare gli esiti della giornata, Marquez si è però compiaciuto principalmente per gli esiti delle FP4, sessione in cui i piloti generalmente provano l'assetto gara e concluse da Marquez con 6 decimi di vantaggio su tutta la concorrenza. A dimostrazione che le sue attenzioni sono già rivolte alla corsa:

“Sono contento perché siamo andati molto bene nelle FP4. I 6 decimi forse non sono del tutto “reali” e il distacco effettivo è di uno o due decimi, però la cosa positiva è che siamo riusciti a ridurre il distacco che avevamo ieri da Jorge. Comunque c'é anche il warm up di domani: penso che tutti miglioreranno perché le condizioni della pista stanno cambiando e dovremo continuare ad adattarci. In questo momento Lorenzo è il nostro principale rivale: dobbiamo fare attenzione”.

marc-marquez-motogp-indy-2015-3.jpg

  • shares
  • Mail