MotoGP, Petrucci in 2a fila a Indy: "Bellissimo!"

Capolavoro del pilota umbro nelle qualifiche del GP di Indianapolis, miglior italiano e miglior ducatista in griglia: "Ringrazio tutto il team"

petrucci-indianapolis-motogp-1.jpg

Fantastica prestazione per Danilo Petrucci (Octo Pramac Ducati) nelle qualifiche della MotoGP per il GP di Indianapolis, 10° round della stagione 2015 (clicca qui per orari e copertura TV).

Il pilota ternano, che precedentemente non era sembrato in particolare forma con la sua Ducati, ha iniziato le qualifiche di Indy aggiudicandosi la Q1 con due decimi di vantaggio sulla Desmosedici GP15 factory di Andrea Dovizioso (Ducati Team), e nella Q2 ha firmato un 1:32.243 che gli è valso il quinto posto assoluto, miglior piazzamento per lui in carriera a soli 57 millesimi dal terzo posto di Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha), che per lui avrebbe significato una ancor più clamorosa prima fila.

petrucci-indianapolis-motogp-4.jpg

Un 'Petrux' al limite dell'incredulo ha così commentato il suo strepitoso exploit nel sabato di Indianapolis:

"Davvero sono il primo italiano? Non ci avevo pensato. E’ bellissimo. Fino all’inizio delle Q1 era solo un sogno. Non mi vengono tante parole. Dico solo che questa moto ha un grande potenziale. Ma va trovato, va messa a posto. E’ difficile farlo ma Daniele ed i ragazzi sono stati fantastici. Abbiamo mancato la prima fila di pochi millesimi ma non voglio pensare a questo perché fino a stamattina non ci aspettavamo neppure di rientrare in Q2."

petrucci-indianapolis-motogp-2.jpg

Il 24enne umbro, al suo primo anno in sella a un prototipo di Borgo Panigale, si è comunque dichiarato consapevole delle difficoltà che lo attenderanno nella gara di questa sera:

"Il passo gara non è certo da 5° posto ma adesso voglio solo godermi questa grande soddisfazione. Spero domani di partire bene perché potrebbe aiutarmi molto a rimanere davanti per qualche giro in più. Sono molto contento perché essere il primo pilota di Ducati in griglia ad Indianapolis è bellissimo. Vorrei esserlo anche domani al traguardo ma credo che sarà quasi impossibile. Intanto però ringrazio tutto il team per questa giornata da ricordare."

petrucci-indianapolis-motogp-5.jpg

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: