Lorenzo 1° a Indy nel Day-1: "Possiamo migliorare"

Lo spagnolo della Yamaha stacca il miglior crono del venerdì e rilancia la sfida per il GP di Indianapolis: “Sono molto contento!"

lorenzo-motogp-indy-2015-1.jpg

Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) ha iniziato nel migliore dei modi il fine settimana del GP di Indianapolis, decima tappa del Mondiale MotoGP 2015 (clicca qui per orari e copertura TV). Il fuoriclasse maiorchino ha infatti messo a segno il miglior crono delle libere del venerdì con 1‘32.860 - precedendo il connazionale Marc Marquez (Repsol Honda) di soli 3 millesimi - mettendo in mostra un passo decisamente convincente.

L'obiettivo del campione spagnolo per il fine settimana è ovviamente quello di ricucire il gap di 13 punti in classifica dal compagno di box Valentino Rossi, ieri solo 10°, e le premesse della prima giornata all'Indianapolis Motor Speedway sono state decisamente a suo favore.

lorenzo-motogp-indy-2015-2.jpg

Queste le considerazioni di Jorge Lorenzo dopo la sua prima giornata di lavoro nel leggendario 'catino' dell'Indiana:

“Sono molto contento: grazie ai cambiamenti fatti siamo riusciti a migliorare un po' la moto. Ho guidato molto bene e sentivo di avere un buon feeling con la moto, quindi sono riuscito a guidare vicino a quello che è al momento il nostro limite. Abbiamo avuto lo stesso feeling con la gomma più dura, mentre altri piloti hanno utilizzato un nuovo tipo di gomma morbida e non sono riusciti ad avvicinarsi al nostro tempo. Questo è stato un buon segnale raccolto in mattinata e che poi abbiamo confermato nel pomeriggio. Vedremo se riusciremo a proseguire così il lavoro, l'obiettivo è migliorare la moto ancora di più”.

lorenzo-motogp-indy-2015-3.jpg

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: