Dovizioso 3° a Indy: "Buon feeling con la GP15"

Il forlivese della Ducati insegue Lorenzo e Marquez nella prima giornata di prove libere per il GP di Indianapolis.

2015-dovizioso-ducati-1.jpg

Buon inizio di weekend per Andrea Dovizioso (Ducati Team) a Indianapolis. Dopo le prime due sessioni di prove libere del venerdì, il forlivese ha infatti conquistato la terza posizione a circa tre decimi dai 'battistrada' Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) e Marc Marquez (Honda Repsol), proponendosi subito come uno dei probabili protagonisti del weekend.

Il suo miglior tempo personale di 1:33.155 gli ha permesso inoltre di precedere il compagno di box Andrea Iannone di soli 20 millesimi, confermando che le premesse in casa Ducati per fare un buon fine settimana ci sono tutte, a cominciare dalle qualifiche di oggi (clicca qui per orari e copertura televisiva).

2015-dovizioso-ducati-3.jpg

Al termine del venerdì di Indianapolis, Andrea Dovizioso ha confermato di aver ritrovato subito l'affinità con la sua Desmosedici GP15 dopo la pausa estiva:

“Sono abbastanza contento del feeling di oggi con la mia GP15. La base è buona, però abbiamo ancora alcuni limiti e soprattutto delle vibrazioni fastidiose sul davanti. Ci sono vari punti della pista dove non riesco a spingere forte come vorrei e nel mio giro veloce ho anche rischiato di cadere perdendo l’anteriore. Dobbiamo quindi lavorare sodo per migliorare il nostro passo, anche perché i primi due sono ancora piuttosto lontani.”

2015-dovizioso-ducati-2.jpg

  • shares
  • Mail