Marc Marquez verso Indianapolis "Lavoreremo sodo"

Il Campione del Mondo della MotoGP si prepara al secondo round stagionale negli USA: "Avevo davvero bisogno di una vacanza!"

Dopo la pausa per le vacanze estive, il Motomondiale 2015 si prepara a riaprire i battenti questo weekend con il GP di Indianapolis (clicca qui per orari e copertura TV) ed il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez (Honda Repsol) si prepara quindi a ricominciare la rincorsa in classifica ai due alfieri Yamaha, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, che lo precedono di oltre 50 punti.

Nella Premier Class, Marquez è imbattuto a Indianapolis avendo raccolto 2 vittorie in altrettante partecipazioni, ma lo squadrone HRC è a sua volta imbattuto nel mitico 'catino' statunitense da cinque anni, considerando anche le due vittorie del compagno di box Dani Pedrosa e la vittoria di Casey Stoner nel 2011.

marc-marquez-3.jpg

Dopo la vittoria nell'ultimo round del Sachsenring - che ne ha sicuramente rilanciato le quotazioni in classifica - Marquez ha svolto insieme a Pedrosa un test a Misano Adriatico in cui pare abbia ulteriormente affinato il suo ritrovato feeling con la RC213V. A pochi giorni dal ritorno in pista, Marquez ha così 'inquadrato' il prossimo fine settimana di gare:

"E' stato bello avere un po' di tempo libero per recuperare e ricaricare le batterie e farsi trovare pronto per la seconda metà della stagione. Dopo il test di Misano sono andato a Ibiza con alcuni amici per una settimana ed è stato fantastico, ne avevo davvero molto bisogno! Poi abbiamo ripreso il nostro programma di allenamento per prepararci alle prossime gare. Ora torniamo in America per il GP di Indianapolis: mi piace correre su suolo americano, mi piace l'entusiasmo di tutti i tifosi. Mi piace anche la pista di Indy, anche se può essere difficile con i cambiamenti dell'asfalto. Lavoreremo sodo come sempre fin da venerdì e cercheremo di ritrovare il nostro ritmo il prima possibile!"

marc-marquez-2.jpg

Anche Dani Pedrosa si avvicina all'appuntamento di Indianapolis in cerca di 'conferme'. L'esperto pilota catalano, ormai ripresosi dall'infortunio di inizio anno, ha infatti dimostrato uno stato di forma in crescita nelle ultime uscite e potrebbe essere una delle sorprese del fine settimana:

"Dopo questa breve pausa estiva, mi sento rilassato e pronto per la seconda metà della stagione. abbiamo finito bene la prima metà con una bella gara in Germania e poi con un test molto produttivo a Misano. Poi sono andato a casa e ho trascorso un po' di tempo sul Lago di Ginevra con alcuni amici, standomene lontano da tutto. Anche se mi sono riposato ho comunque continuato il mio programma per il recupero del braccio e la preparazione fisica, per farmi trovare pronto per Indy questa settimana. Ho fatto dei buoni risultati a Indy in passato, quindi il mio obiettivo è quello di lottare di nuovo per la vittoria. Sarà difficile configurare la moto qui con livelli di grip così variabili, quindi dovremo prestare attenzione."

pedrosa-valentino-rossi-2015.jpg

  • shares
  • Mail