Max Biaggi in 2a fila a Sepang: "Spero in 2 belle gare"

Il pluri-iridato 'Corsaro' dell'Aprilia, ancora wild-card in Malesia, trova il guizzo vincente a pochi minuti dal termine della Superpole-2.

2015-aprilia-max-biaggi-sepang.jpg

Dopo il miglior tempo assoluto fatto registrare del Day-1, Max Biaggi (Aprilia racing) ha dato ulteriore dimostrazione della sua classe nella Superpole-2 di oggi a Sepang, sede del 10° round del Mondiale Superbike 2015. Il sei-volte-campione-del-mondo, alla seconda wild-card stagionale dopo quella di Misano adriatico, ha infatti staccato nelle ultime battute delle qualifiche in Malesia un 2:03.948 che gli ha permesso di arpionare un eccellente 4° posto, mancando la prima fila per poco più di un decimo.

Il 44enne 'Corsaro', a due anni e mezzo da ritiro 'ufficiale' dalle competizioni, si è comunque messo alle spalle diversi protagonisti abituali del campionato - tra cui anche la RSV4 RF factory di Leon Haslam - candidandosi come a un ruolo di primo piano per le due gare di domani (clicca qui per orari e copertura TV). Queste le considerazioni di Max Biaggi dopo le qualifiche di Sepang:

“Sono contento per come si è messa sul finale, perché è proprio verso la fine delle qualifiche che abbiamo capito qualcosa in più e speriamo che sia questo l’ulteriore step che cercavamo per le gare. Questa è la dimostrazione di come per me sia essenziale sfruttare ogni singola sessione. Il mio test qui, che si è risolto in una sola giornata di prove causa pioggia, non può pareggiare l’abitudine al weekend di gara che ha chi compete per tutto il campionato ed è abituato a certi automatismi. Spero domani di fare due belle gare, voglio stare con i primi e per questo sarà importante partire bene”.

biaggi 2015 sbk sepang superpole

  • shares
  • Mail