Sykes in pole a Sepang: "Grande inizio del weekend"

L'inglese del Kawasaki Racing Team festeggia la nuova paternità con la Superpole della Malesia: "Domani sarà interessante..."

kawasaki-sbk-sepang-1.jpg

Grande prestazione per Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) nelle qualifiche per il round di Sepang del Mondiale SBK 2015. Con il crono di 2:03.240, l'ex-iridato ha infatti ha conquistato la sua quarta Superpole stagionale - 28a in carriera - andando a precedere Jordi Torres (Aprilia Racing Red Devils) e Sylvain Guintoli (Pata Honda WSBK).

Sykes così inizierà le due gare di domani (clicca qui per orari e copertura TV) nella migliore posizione possibile, sperando di concludere con dei bei risultati una settimana per lui già memorabile per motivi tutt'altro che sportivi:

"Ho avuto un grande inizio di weekend visto che mia moglie ha appena aveva dato alla luce una bambina! Abbiamo iniziato un po' indietro perché avevamo un grande programma di lavoro per questo weekend ma siamo stati costretti a fare compromessi a riguardo, a causa della sessione andata persa ieri per la pioggia. Ma è stato lo stesso per tutti e quindi, nel complesso, sono relativamente soddisfatto. Siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo in Superpole perché siamo riusciti a fare quello che volevamo nelle FP4: abbiamo trovato un buon set up e ne sono rimasto veramente soddisfatto. Abbiamo fatto tutta la FP3 sulla gomma dura per valutare e alcune cose e quasi ci facevamo sorprendere. Penso che domani sarà interessante e noi non siamo messi male, quindi sono moderatamente ottimista. Il meteo rimane un'incognita ma abbiamo un buon set-up per le condizioni di asciutto."

kawasaki-sbk-sepang-14.jpg

  • shares
  • Mail