Home MotoGP, Jorge Martinez: 2016 con Honda o Aprilia?

MotoGP, Jorge Martinez: 2016 con Honda o Aprilia?

MotoGP Jorge Martinez: 2016 con Honda o Aprilia?

Aprilia è alla ricerca di un team clienti per il Campionato del Mondo MotoGP 2016 ha spiegato Romano Albesiano (Aprilia Race Director) in un’intervista a speedweek.com. “Al momento, ci concentriamo principalmente sul miglioramento delle prestazioni della moto“, spiega Albesiano. “una squadra cliente nel 2016 sarebbe una possibilità per noi, con un significato anche economico, di sicuro con quattro piloti è possibile fare più test e prove sulle moto rispetto a due“.

Le indiscrezioni riguardo a Jorge “Aspar” Martinez che potrebbe tornare in Aprilia si sono finora dimostrate infondate anche se il quattro volte campione del mondo ha uno storico e stretto rapporto con la casa italiana. Su Martinez c’erano state speculazioni anche riguardo ad una possibile acquisizione del team ufficiale Suzuki nel 2014, ma la cosa non era andata in porto.

Ci sono tracce che indicato che quella del team di Martinez potrebbe essere la terza stagione con la Honda. “HRC non ci ha mai chiesto un parere riguardo alla presenza di Jack Miller nel 2016“, spiega Michael Bartholemy (Marc VDS Racing), “ecco perché io, come tanti altri, sono convinto che Martinez rimarrà alla Honda“.

Nonostante questo, la congettura secondo cui Martinez potrebbe tornare in Aprilia nel 2016 non è da scartare a priori. In Honda ,Jorge è per Repsol, LCR e Marc VDS il numero 4, in Aprilia invece avrebbe subito il n. 2 con una partecipazione diretta alla ricerca e sviluppo. In alternativa, come candidata a team cliente di Aprilia per il 2016 rimane l’e-motion team IodaRacing, ma un eventuale cambiamento di Martinez sembra avere un ruolo decisivo e prioritario in questa partita.

 

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →