Home BMW S 1000 Lightburner: agile e superscattante

BMW S 1000 Lightburner: agile e superscattante

BMW S 1000 Lightburner Concept by Oberdan Bezzi, agile e superscattante.

Il designer Oberdan Bezzi ha dato vita ad una motocicletta di carattere, si chiama Lightburner ed è destinata a far battere il cuore di chi su una due ruote ama andare “più veloce della luce” (come testimonia il nome). OBIBOI è partito dalla naked sportiva S 1000 R di BMW Motorrad per realizzare una moto molto diversa dagli standard della casa tedesca che si distingue ancora per due ruote efficienti ed essenziali, in altre parole di sostanza.

Lavorando su trasmissione, rapporto ed elettronica della quadricilindrica, Bezzi ha sviluppato una nuova versione in grado di dare il meglio di sè in accelerazione, una moto capace di distinguersi per prestazioni tra le super sportive di tutto il mondo. Il pneumatico posteriore è da 230 è montato su un cerchio da 16″, la casa ha lavorato molto sulla ciclistica per mantenere, nonostante lo spunto di accelerazione, una buona reattività in curva.

La manovrabilità della Lightburner la rende adatta non solo ai lunghi viaggi, ma anche per un utilizzo in città e per piccoli tratti, a patto però di rinunciare ad un eventuale passeggero.

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →