Home SIC day 2015: novità per location e programma

SIC day 2015: novità per location e programma

SIC day 2015: novità per location e programma

Noovità per il SIC Day 2015 in programma sull’Arena del Misano World Circuit. Sono iniziati i preparativi della competizione internazionale benefica intitolata al grande pilota romagnolo della MotoGP, Marco Simoncelli. Cambia la location dell’evento, dal Sagittario di Latina al Misano World Circuit, intitolato proprio alla memoria del pilota. Cambia anche la sfida con un rinnovato schema per il confronto clou, e non più con una gara di Supermoto ma di Flat Track, la specialità americana nata negli anni 60, derivata da un’evoluzione dello speedway.

Sono in molti i piloti della velocità che praticano questa disciplina per migliorare le proprie capacità di guida e la sensibilità in gara. L’aspetto più spettacolare di queste gare è rappresentato dalle curve in terra battuta che si affrontano generalmente in derapata. Il percorso dell’Arena World Circuit avrà uno sviluppo di circa 1.000 metri e proprio in questi giorni è in corso l’omologazione da parte della FMI.

da-sx-armando-castagna-federico-capogna-andrea-albani.jpg

L’evento che si svolgerà a dicembre vedrà al via piloti di caratura mondiale di tutte le specialità motociclistiche. La prima bozza del programma su cui gli organizzatori stanno lavorando per rendere unico questo week end romagnolo, prevede anche la disputa di una sfida riservata alle vecchie glorie del motociclismo nazionale e internazionale, ma i dettagli del programma verranno annunciati presto dalla triade organizzativa composta dall’ideatore Federico Capogna, Pino Montani e Danilo Boccadolce CEO BPROM società che gestisce i diritti del Mondiale Supermoto.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →