Home Davies 1° nel Day-1 di Laguna: “La strada è giusta”

Davies 1° nel Day-1 di Laguna: “La strada è giusta”

Il gallese del team Aruba Ducati SBK firma il miglior crono della Superbike nella prima giornata di libere di Laguna Seca.

Dopo la prima giornata di prove libere per il round di Laguna Seca, nono appuntamento del Mondiale Superbike 2015 (clicca qui per orari e copertura TV), il pilota più veloce è risultato il gallese Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team) che con il suo 1’23.633 si è aggiudicato le FP2 davanti a Sykes, Giugliano e al leader del campionato Jonathan Rea.

Come sempre, i risultati del venerdì vanno valutati con una certa cautela, ma questo nulla toglie alla bontà di un risultato sicuramente incoraggiante per Davies, che l’anno scorso su questa pista aveva vissuto uno dei weekend più ‘neri‘ della sua stagione. Queste le sue considerazioni del pilota britannico a fine giornata:

“Tutto sommato, sono contento del lavoro svolto oggi. Il livello di grip era migliorato nel pomeriggio rispetto alla mattina, e siamo riusciti a fare qualche miglioramento. Qui c’è bisogno di prendere un approccio graduale, ‘step by step’. Ci concentriamo sulla distanza di gara perché le due manche sono lunghe, ma non vogliamo fare cambiamenti drastici che forse ci confonderebbero. Siamo sulla giusta strada, e penso che possiamo trovare quello che cerchiamo facendo solo piccole modifiche…”

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →