Home Merzouga Rally 2015: al via la sesta edizione

Merzouga Rally 2015: al via la sesta edizione

Un rally di cinque giorni, oltre 1.000 km nel deserto tra le dune del Merzouga.

Alle porte la sesta edizione del Merzouga Rally, le Grandi dune dell’Erg Chebbi (150 metri) disseminate nel profondo sud del Marocco saranno ancora una volta il vero banco di prova per la sesta edizione della gara. I sentieri del tracciato si snoderanno sulle montagne della regione di Doudnib per un Rally capace di offrire una navigazione accurata sui terreni più vari. Per l’edizione 2015, il quartier generale è l’Hotel Xaluca di Erfoud con relativa assistenza ai box e paddock fissi.

Dopo un primo assaggio dei terreni sahariani nella training area, i piloti inizieranno a scaldarsi con il prologo (11 ottobre). I primi dieci si sfideranno in una  superpole per aggiudicarsi le migliori posizioni di partenza. Dal 12 Ottobre partirà la Tappa 1, una speciale inedita nei pressi di Errachidia su fondo prevalentemente sabbioso. La Tappa 2 vedrà i concorrenti sfidarsi nelle maestose dune di Merzouga con diversi attraversamenti di Erg, le montagne di sabbia. 
La Tappa 3 condurrà i piloti al Bivacco dopo una speciale inedita di 150 km e oltre 200 km di pista.

merzouga-dune.jpg

Nuova anche la Tappa 4, che si snoda nella regione di Dayat Mayder con un percorso tra fuoripista nei plateau e passaggi tecnici sabbia/roccia alla fine della quale finalmente, i concorrenti, potranno fare assistenza, finalmente perché sotto le loro ruote saranno passati oltre 600 km. Con la Tappa 5 andrà in scena un altro classico del Merzouga Rally con il Grand Prix des dunes con partenza in linea.

merzouga-laia-sanz-arndold-brucy.jpg

Per la prima volta il Merzouga Rally prevede la divisione del percorso in due macro classi: PRO aperta ai professionisti e a tutti i piloti desiderosi di sfidare se stessi in un vero challenge ed EXPERT che vedrà i protagonisti percorrere il 75% dell’itinerario, usufruendo delle varianti sul percorso principale. Per ulteriori info: www.merzougarally.com

merzouga.jpg

I numeri del Merzouga Rally:

– 5 tappe;
– oltre 1000 Km di gara;
– 100 massimo d’iscritti per la categoria moto/quad;
– 40assimo d’iscritti per la categoria SSV;
– 1, il nuovo innovativo sistema di tracking

 

Ultime notizie su Fuoristrada

Segui con motoblog l'attualità della moto fuoristrada, con le ultime foto spie, i concept, i prezzo, le prestazioni, le schede tecniche, i modelli storici, le prove su strada, i commenti e le anticipazioni.

Tutto su Fuoristrada →