Home Gli Amici di Claudio per ricordare Claudio Castiglioni

Gli Amici di Claudio per ricordare Claudio Castiglioni

Gli Amici di Claudio ricorderanno l’ex-patron di MV-Agusta, Cagiva, Ducati, Husqvarna con l’evento “Miti e memorie delle moto di Schiranna”, in programma dal 10 al 12 Luglio.

Il mondo delle moto vivrà, tra poche settimane (il 17 Agosto), la ricorrenza del quarto anniversario della scomparsa di Claudio Castiglioni, un uomo che ha contribuito a scrivere pagine indelebili della storia delle due ruote.

Fedeli a quella che è ormai divenuta una tradizione, “Gli Amici di Claudio” non faranno mancare neppure quest’anno l’appuntamento con una kermesse all’insegna dei motori e della musica, che si terrà dal 10 al 12 Luglio a Schiranna e nel centro di Varese.

Cagiva C592

Il richiamo al passato dell’edizione 2015 sarà ancor più marcato, se questo mai fosse possibile, per via del fatto che, proprio il 12 Luglio (anche se di 23 anni fa), Eddie Lawson portava la Cagiva C592 alla vittoria nel motomondiale classe 500, sedici anni dopo l’ultimo centro di un’altra “creatura” di Castiglioni, la MV Agusta.

Alla realizzazione dell’evento  il comune di Varese, l’associazione Città dei Motori e il “blocco” storico formato dal Motoclub Internaziocollaborerannonale MV Agusta di Cascina Costa, dal Registro Storico Aermacchi e dal Cagiva Club Italia.

Mostre fotografiche, road show, informazione specialistica, un tour (tra la Valganna, Luino, Laveno e Varese), l’hospitality del Reparto Corse di MV allestito a Schiranna, session musicali ed il gran finale dell‘open-day di domenica in azienda sono solo i più importanti avvenimenti di questa tre giorni che ricorderà l’impenditore varesotto, al termine dei quali verrà consegnata una Turismo Veloce in edizione unica, primo premio della lotteria i cui proventi verranno devoluti all’ospedale materno infantile “Ponte del Sorriso”.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →