Home Nuovo casco Shark Helmets Evoline Pro Carbon

Nuovo casco Shark Helmets Evoline Pro Carbon

Il know-how dell’azienda francese fa sbocciare un prodotto di grandi doti. Per celebrare il suo arrivo partirà un viaggio di oltre 6.000 chilometri verso Cabo de Roca.

Il nuovo casco Shark Helmets Evoline Pro Carbon è leggero, sicuro e rifinito al meglio. Questo prodotto modulare unisce il comfort alla praticità, spingendo verso nuovi lidi il concetto di sicurezza Evoline.

Alla scelta della fibra di carbonio per la calotta va il merito dei suoi elevati standard, che si esprimono a 360 gradi. L’impiego del nobile e performante materiale produce un peso fra i più bassi del mercato nella sua categoria: 1.610 grammi di media alla bilancia.

Il modello di cui ci stiamo occupando (507,30 euro Iva inclusa) promette di essere intonato alle diverse esigenze, offrendo un degna compagnia nelle varie circostanze: in città o su strade aperte, in moto o su uno scooter, utilizzato aperto o chiuso.

Per mettere alla prova il casco e sottolinearne le doti nell’uso reale, Shark Helmets ha deciso di intraprendere un viaggio speciale, supportando il rider Martino Viviani nel suo tour verso l’estremo occidente “Martino l’Arrotino” con un casco Evoline Pro Carbon.

Il viaggio, con partenza da Roma e meta finale a Cabo de Roca, in Portogallo, considerato il punto più a Ovest del nostro Continente, durerà circa 40 giorni per oltre 6.000 chilometri. Martino lo affronterà in sella alla sua BMW boxer R75 del 1976, sostenendosi con il lavoro di arrotino, riprendendo così una professione che ha portato nel passato gente della sua terra (la Val Rendena in Trentino) a cercare fortuna in giro per il mondo.

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →