Home SBK, Camier (MV): “sono più forte mentalmente e completo”

SBK, Camier (MV): “sono più forte mentalmente e completo”

Superbike 2015: Camier si è ambientato ed è convinto di fare bene.

A metà stagione e dopo un anno difficile, Camier prova a tirare un bilancio delle prime gare con un pizzico di superbia. “Ad inizio stagione abbiamo fatto dei miglioramenti enormi, questo è stato fonte di grande fiducia, anche perché non mi aspettavo che la moto sarebbe stata così competitiva all’inizio“, spiega Leon che dopo essere stato nel 2014 il sostituto di piloti infortunati, ad inizio 2015 è entrato a far parte della squadra ufficiale MV Agusta nel Mondiale Superbike.

leon_camier_mv

“Purtroppo abbiamo avuto qualche problemino che non ci ha permesso di capitalizzare quando ne avevamo l’opportunità”, aggiunge Camier,ci vorrà un po’ di tempo per ovviare a questi problemi. Sono felice dei passi avanti compiuti. È un progetto nuovo per la squadra e in un qualche modo la prima ‘vera’ stagione con impegno totale”. Il ventottenne pilota inglese (ex campione del BSB) è una scelta perfetta per la casa italiana, intento a sviluppare la nuovissima F4 con specifiche da Mondiale Superbike.

camier donington sbk

La ricerca di maggiore potenza porta inevitabilmente ad altri problemi”, difficoltà che un’azienda di dimensioni piccole riesce ad affrontare puntando sulla versatilità, “MV è un’azienda molto più dinamica rispetto ai costruttori più grandi. I ragazzi che lavorano in fabbrica sono al centro di tutti e Giovanni Castiglioni non manca di venire a qualche gara. Lui è il motore di tutto questo impegno e la ragione principale per cui credo che questo progetto possa avere successo anche in un tempo relativamente breve”.

leon camier 2014

Camier si sente rafforzato nello spirito e nella guida dopo il difficile 2014, “ho corso in classi diverse e con moto molto differenti e questo mi ha permesso di fare tanta esperienza. Il mio livello di guida è certamente ad un buon livello. Tutto ciò che è successo l’anno scorso, con i continui cambiamenti e la mancanza di una moto fissa, mi ha reso più forte mentalmente e per questo credo che ora sono più forte. Con un paio di modifiche alla moto credo che riusciremo a fare bene, al momento giusto”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →