Home Max Biaggi 2 volte 6° a Misano: “Rientro non facile”

Max Biaggi 2 volte 6° a Misano: “Rientro non facile”

La wild-card di lusso di Aprilia Racing a Misano Adriatico chiude con soddisfazione il weekend del ritorno in Superbike: “Sono contento”

Compirà 44 anni venerdì prossimo, ma Max Biaggi ha dato dimostrazione oggi a Misano Adriatico che il tempo che passa, a quasi 3 anni dal suo ritiro dalle competizioni, non ha fatto nulla per intaccare la sua straordinaria classe.

Il fuoriclasse romano, wild-card con Aprilia nell’ottavo round del Mondiale Superbike 2015, ha raccolto infatti due sesti posti nelle due manches, rispettivamente a 12 e 6 secondi dal vincitore, un risultato che di certo non ha deluso le attese dei fans accorsi ad applaudirlo sulla riviera romagnola:

“Sono contento di questo weekend, è andato tutto bene, non abbiamo commesso errori. Ancora una volta grazie al Gruppo Piaggio, alla Aprilia, ai ragazzi di Noale che mi hanno permesso di realizzare alla perfezione questa fantastica opportunità. Gara 2 è andata meglio rispetto alla prima, ho chiuso a circa 5 secondi dal vincitore, che è davvero poco. Peccato per i primi giri, quando ti trovi a inseguire fai fatica.”

max biaggi

Biaggi aveva stupito tutti sin dal primo giorno di libere andando a conquistare subito il miglior crono del Day-1, e nelle qualifiche di ieri aveva chiuso con il quinto tempo ma a meno di 3 decimi dalla Superpole firmata da Tom Sykes (Kawasaki Racing Team).

Nelle due gare, Biaggi si è trovato spesso a confronto con il compagno di marca Jordi Torres, rookie spagnolo che ha quasi la metà dei suoi anni, e si è detto pronto a rilanciare la sfida nel round di Sepang del 2 Agosto, quando sarà ancora una volta in pista come wild-card:

“Mi manca anche la capacità di sfruttare al massimo le gomme da subito, mentre da metà gara in poi mi sentivo veloce ma faticando a sorpassare ho lasciato qualche decimo ogni giro. Un rientro di questo tipo non è certo facile ma è stato un weekend molto bello, affrontato con uno spirito diverso da chi corre full time nel campionato. Ora spero nella ciliegina sulla torta, ovvero Sepang. Questo round è stato di rodaggio e lo possiamo considerare davvero soddisfacente. Alla prossima possiamo fare bene”.

2-apriliawsbk_torres.jpg

Ultime notizie su Aprilia

Tutte le novità Aprilia. RSV4 e Shiver, Mana, Dorsoduro e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Aprilia →