Home Red Bull Epic Rise 2015: a Clusone la sfida tra motorini elaborati

Red Bull Epic Rise 2015: a Clusone la sfida tra motorini elaborati

Andata in scena in provincia di Bergamo l’affascinante sfida tra motorini truccati con piloti in maschera.

Ieri all’Arena Motorparty del mondiale di Enduro a Clusone (BG) è stata invasa da migliaia di persone che hanno assistito alla seconda edizione di Red Bull Epic Rise, la spettacolare gara di motorini truccati.

Davanti al pubblico entusiasta hanno gareggiato 50 bolidi elaborati suddivisi in due categorie con un unico obiettivo: conquistare la cima di una salita ripidissima. Un’impresa riuscita solo a tre piloti che hanno lottato fino all’ultimo metro per ottenere l’ambito titolo di “Epic Rider”. “Visto dal basso il tracciato fa davvero paura” commenta lo Special guest Marco Maccarini, che ha voluto provare l’ebbrezza dell’Arena Motorparty.

red-bull-epic-rise_rider-in-action-3_ph-matteo-brogi-redbullcontentpool.jpg

Mattia Pavani, in sella al suo Peugeot STR, ha dominato la classe riservata ai motorini con telaio originale (massimo 80 cc), monocilindrici e a frizione automatica. Riccardo Salvi si è invece aggiudicato il gradino più alto del podio nella categoria dedicata ai ciclomotori creati ex novo artigianalmente (massimo 100 cc, 2WD e frizione automatica). Salvi ha conquistato la vittoria completando l’ascesa in 6,10 secondi, distaccando di pochi decimi Mirco Raimondi, secondo con 6,50 secondi.

red-bull-epic-rise_podio-truccati_ph-matteo-brogi-redbullcontentpool.jpg

Il team “Cioca La Pirla” e il suo centauro Salvi si sono confermati protagonisti dell’evento aggiudicandosi anche il premio speciale di “Epic Ferro”: riconoscimento assegnato al partecipante che si è presentato ai nastri di partenza con l’abbigliamento più estroso e il mezzo più creativo.

red-bull-epic-rise_rider-in-action-1_ph-damiano-levati-redbullcontentpool.jpg

Valeria Mondello, unica donna in gara, si è invece distinta per coraggio e tenacia: “è stato un onore poter essere parte di questa manifestazione e spero che la mia presenza possa fare da apripista per incoraggiare altre ragazze come me a iscriversi alle prossime edizioni”.

red-bull-epic-rise_giacomo-redondi_ph-matteo-brogi-redbullcontentpool.jpg

L’euforia dei partecipanti e il calore degli spettatori hanno contagiato anche il campione del Mondo E1 2014 Matthew Phillips e i piloti Red Bull del Mondiale Enduro Antoine Meo e Giacomo Redondi. Quest’ultimo non si è lasciato scappare l’occasione di tentare l’ascesa vestendo i panni di un supereroe.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →