Home La MotoGP sbarca a Singapore?

La MotoGP sbarca a Singapore?

Dopo Malesia, Qatar, Cina e Turchia, sembra che la MotoGP possa far vista ad un’altra splendida perla d’oriente, per essere più precisi a Singapore. Secondo l’agenzia France Press, il governo locale avrebbe intenzione di costruire un importante circuito internazionale al fine di poter ospitare grandi eventi motoristici. Si è subito pensato ad un circuito cittadino

Dopo Malesia, Qatar, Cina e Turchia, sembra che la MotoGP possa far vista ad un’altra splendida perla d’oriente, per essere più precisi a Singapore. Secondo l’agenzia France Press, il governo locale avrebbe intenzione di costruire un importante circuito internazionale al fine di poter ospitare grandi eventi motoristici.
Si è subito pensato ad un circuito cittadino che risulterebbe ottimo per la Formula 1 ma non certo per la MotoGP. Per accogliere la struttura della Dorna ed i relativi team, sarebbe fondamentale costruire un autodromo che rispetti le attuali norme di sicurezza. Per metter su l’intera struttura si parla di una cifra da stanziare che si aggira attorno ai 200 milioni di dollari.
Le trattative con il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone sono cominciate. Già visionato in anteprima il progetto del solito Hermann Tilke architetto tedesco dall’impressionante curriculum vitae (Sepang, Bahrain, Shangai, Istanbul, Fuji).
Stagione dopo stagione il vecchio continente potrebbe essere scansato dalle nuove realtà economiche mondiali (sono pronto a scommettere a breve sull’India…) .L’Europa rischia davvero di essere boicottata?
via | GPone.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →