Home Misano Superbike tra grandi ritorni e fughe per il titolo

Misano Superbike tra grandi ritorni e fughe per il titolo

Dal ritorno di Biaggi alla sfida per il titolo, tanti i motivi per seguire l’ottavo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike.

In programma questo fine settimana al Misano World Circuit Marco Simoncelli l’ottavo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike, per diversi motivi uno dei più attesi della stagione.

Max Biaggi of Italy rides during the fir

Il tracciato romagnolo farà da cornice al grande rientro di Max Biaggi, il pilota romano è stato sei volte Campione del Mondo e a quasi 44 anni, tornerà a calcare la scena nel Mondiale delle derivate di serie grazie ad una wild card. Max correrà in sella ad un’Aprilia, team con il quale nel 2012 ha vinto il suo ultimo mondiale in Superbike prima di annunciare il ritiro dalle competizioni.

Ritorno in pista anche per Luca Scassa che gareggierà a sua volta come wild card, su una terza Ducati Panigale R messa a disposizione dall’Aruba.it Racing-Ducati SBK Team. Il pilota lo scorso anno è stato protagonista di un grave infortunio che gli ha impedito di scendere in pista per il resto della stagione.

jonathan rea

Il prossimo weekend potrebbe rivelarsi decisivo anche in ottica campionato: se Jonathan Rea dovesse realizzare un’altra doppietta, la quinta stagionale, potrebbe seriamente ipotecare il titolo mondiale.

“Last but not least…” le novità di Pirelli. La casa di pneumatici ha infatti sviluppato per il secondo appuntamento italiano due soluzioni posteriori per la Superbike e una posteriore per la Supersport, che potrebbero rivelarsi fondamentali per affrontare il nuovo asfalto del circuito romagnolo e le temperature particolarmente elevate che solitamente si riscontrano in questo periodo.

A conclusione del weekend di gara il circuito di Misano ospiterà anche il secondo, dopo quello di Imola, Pirelli SBK Track Day italiano, l’iniziativa dedicata a tutti i motociclisti del brand Pirelli che possono per un giorno vivere le emozioni della Superbike girando in pista nel circuito in cui il giorno primo hanno corso i campioni del Mondiale per derivate di serie.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →