Home SBK: una gara difficile per il team Ducati Xerox

SBK: una gara difficile per il team Ducati Xerox

Il team ufficiale Ducati Xerox, nella difficile gara di Donington, non ha potuto contare sul proprio pilota Troy Bayliss a causa di una brutta caduta. Infatti, al sesto giro di gara 1 il campione del mondo in carica ha perso di netto il controllo della sua 999 senza poter minimamente gestire la situazione. Successivamente è

di Dave



Il team ufficiale Ducati Xerox, nella difficile gara di Donington, non ha potuto contare sul proprio pilota Troy Bayliss a causa di una brutta caduta.
Infatti, al sesto giro di gara 1 il campione del mondo in carica ha perso di netto il controllo della sua 999 senza poter minimamente gestire la situazione.
Successivamente è stato trasportato al vicino Ospedale Derbyshire Royal Enfermery, per sottoporsi ad un intervento di chirurgia ricostruttiva al dito mignolo, lesionatosi durante la caduta, ed effettuare degli esami nella regione pelvica, dopo aver riportato un brutto colpo al bacino che ha interessato anche un testicolo.
Le ultime notizie ci dicono che Troy ha subito l’amputazione di due falangi del mignolo destro, mentre sembrano non esserci complicazioni per il testicolo ed è probabile che i medici daranno l’autorizzazione al pilota australiano per correre già a Valencia.
Gara in salita anche per il nostro Lorenzo Lanzi , che purtroppo non è riuscito ad andare oltre il quinto posto in entrambe le manche.

Il pilota romagnolo ha così commentato: “Il mio team ha fatto miracoli durante questo weekend perché sono caduto due volte. Il primo giorno la pista era umida e ho girato molto poco, mentre il secondo giorno sono caduto nuovamente quando invece era importante accumulare chilometri. Sono partito dalla seconda fila e sono arrivato due volte al quinto posto, quindi posso ritenermi piuttosto soddisfatto. Abbiamo migliorato molto in gara 2, facendo piccoli interventi sulla moto, però ho sbagliato la partenza. Sono stato comunque più veloce riuscendo nel finale ad avere lo stesso passo dei battistrada. E’ stata una bella battaglia con Ruben, con una migliore partenza avrei potuto giocarmi il podio con i primi tre”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →