Home CIV al Mugello: Pirro, Roccoli e Groppi vincono nel 6° round

CIV al Mugello: Pirro, Roccoli e Groppi vincono nel 6° round

Sul circuito toscano si riconfermano tutti i leader della classifica, sorprese solo in Moto3.

Un weekend fatto di doppiette riuscite e prove di fuga quello del Civ al Mugello, come quelle in SBK e SS, ma anche equilibri che complice la pioggia cambiano per l’ennesima volta, come in Moto3. Michele Pirro sempre più leader in SBK con la 5° vittoria di fila, stavolta sudata dopo una lotta sino alla fine con il compagno di squadra Ivan Goi, arrivato secondo. Terzo posto per un’altra Ducati, quella di Simone Saltarelli, quarta la Suzuki di Baggi. In difficoltà invece Tamburini e Perotti, rispettivamente 12° e 18°. Dopo il Mugello il Barni Racing comanda anche in classifica generale, con Pirro 1° (125 p.) seguito da Goi (81 p.), terzo posto per Andreozzi 872 P.).

Cambiamenti invece in Moto3, prima vittoria stagionale per il pilota Pos Corse, Anthony Groppi in una gara che ha perso Marco Bezzecchi a causa di una scivolata. Sfortuna anche per Bruno Ieraci. Il pilota RMU Racing, a lungo in testa, è caduto nelle ultime tornate quando sembrava essere favorito per la vittoria. Seconda posizione invece per la Mahindra Peugeot di Fabio Spiranelli e terzo posto per Manuel Bastianelli. Conseguente cambio in vetta alla classifica generale, con Fabio Di Giannantonio che approfitta della caduta di Bezzecchi e forte del 4° posto odierno diventa leader in Moto3 con 107 punti davanti a Bezzecchi (100 p.) e Spiranelli (78 p.). Nel Trofeo NSF 250 vittoria di Pasqualotto davanti a Guzzon e Raimondi. In campionato invece in testa c’è Ghidini davanti a Raimondi e Zanotti.

CIV Mugello massimo Roccoli

Nessun spiraglio per i concorrenti al di Massimo Roccoli su MV Augusta in SS al Mugello. Il leader della classifica generale fa doppietta in una gara non facile. Weekend da dimenticare invece per Stefano Cruciani, costretto ad abbandonare la gara per un guasto tecnico alla sua Kawasaki. Lo zero di Cruciani permette a Roccoli di allungare in classifica generale: comanda con 111 punti davanti a Bussolotti (83 p.) e Mercandelli (80 p.).

CIV Mugello Sbk start

Doppietta anche per Celestino Vietti Ramus in Premoto3. Il pilota RMU Racing si porta a casa la quinta vittoria stagionale e dimostra ancora una volta di essere il più in forma nella 250 4t, leader in classifica con 141 punti. Solo conferme nella SP con i polemen Iovino (4t) e Barani (2t) che si sono aggiudicati la vittoria nelle rispettive classi, mentre il fiorentino Segoni è stato il primo a tagliare il traguardo in sella alla CBR500.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →