Home CIV Mugello: round 5 e 6 tra prove di fuga e sfide dirette

CIV Mugello: round 5 e 6 tra prove di fuga e sfide dirette

Attesa per il Civ al Mugello, Michele Pirro prova la fuga, lotta nelle altre categorie.

Giro di boa al Mugello il prossimo weekend per il Campionato Italiano Velocità con i round 5 e 6. Nella SBK italiana Michele Pirro domina incontrastato, le emozioni però arriveranno nelle altre classi. Dopo la doppietta di Vallelunga il pilota della Ducati Barni Racing si presenta ai round 5 e 6 con un vantaggio sulla Bmw di Perotti, unico pilota in grado di dargli fastidio a Vallelunga.

Roberto Tamburini della BMW Moto x Racing, dopo il podio sul circuito romano, ha trionfato a Portimao nell’ultimo round del Mondiale STK1000, riaprendo la lotta per la classifica e in grado di riaffermarsi anche al Mugello. Attesa anche per Andreozzi su Aprilia che complice anche un piccolo infortunio fisico a Vallelunga non è stato in grado di esprimersi al meglio.

roberto-tamburini-portimao-2015

Anche Ivan Goi è pronto al riscatto in Toscana. Per il campione in carica, costretto al ritiro per un problema tecnico a Vallelunga, due vittorie al Mugello lo scorso anno. In Moto3 invece a darsi battaglia sono Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, staccati di solo un punto. Dietro di loro i compagni di squadra: Fabio Spiranelli e Alessandro Del Bianco, anche Sintoni e Foggia si presentano al Mugello pronti a fare il risultato.

CIV Misano 2015 - Ivan Goi piega

Per quanto riguarda la Supersport a Vallelunga Massimo Roccoli ha visto ridursi il suo vantaggio per il ritorno della Kawasaki di Stefano Cruciani e anche a causa della squalifica per irregolarità tecnica nel 4° round. Roccoli ha dalla sua tre vittorie nelle ultime quatro gare del Civ sul circuito toscano. Lotta Bussolotti- Mercandelli per il 3° posto, con il pilota su Kawasaki reduce dalla conquista del podio.

Nella Premoto3 250 4t Nepa è tornato alla vittoria a Vallelunga, ma il capoclassifica è sempre il pilota RMU Racing Celestino Vietti Ramus, che mantiene un buon margine di vantaggio anche su Spinelli e Zannoni. In 125 2t, Leonardo Taccini è chiamato a confermare l’exploit degli ultimi due round. Il pilota del VL Team ha fatto doppietta sulla pista di casa, ma la leadership resta a Bernardi, seguito da Triglia e Carraro. Nella Sport 2t, il campione in carica Scagnetti proverà ad avvicinarsi al capoclassifica Drago, mentre nella 4t sarà ancora lotta a due tra Di Rago e Ritucci, in testa a pari punti.

civ-mugello-2014-77

Tutti gli spettatori del Motomondiale potranno accedere gratuitamente al paddock del Civ esibendo il biglietto dello scorso GP d’Italia grazie ad un accordo tra la Fmi e il circuito.
Biglietti: Venerdì ingresso libero, sabato: Circolare Prato: Gratuito. Paddock e Tribune 10 euro, ridotto (FMI, Donne, Under 18): 5 euro Omaggio: under 16 e residenti comune Scarperia-San Piero. Domenica: Circolare Prato: Gratuito. Paddock e Tribune 15 euro, ridotto (FMI, Donne, Under 18): 10 euro Omaggio: under 16 e residenti comune Scarperia-San Piero.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →