Home Ducati Scrambler Baja Racer Concept

Ducati Scrambler Baja Racer Concept

Oberdan Bezzi firma il nuovo Concept Ducati Scrambler Baja Racer

La Ducati Scrambler è nata per essere una moto da personalizzare e le Special Edition sapientemente realizzate da Deus Ex Machina, Officine Mermaid e Mr. Martini ne sono un esempio. Senza dimenticare le versioni “non ufficiali” di Vibrazioni Art Design e Ducati Tailandia solo per citarne un paio. Poteva quindi Oberdan Bezzi alias obiboi desimersi dal mettere le mani sulla Scrambler? Certo che no!

Ecco quindi che dalla sua penna nasce la Ducati Scrambler Baja Racer Concept, una special con caratteristiche particolari, realizzata per raccogliere consensi dell’importante mercato USA (primo mercato Ducati). Si tratta di una Scrmbler evoluta per renderla adatta alle competizioni nel deserto Californiano e alla celebre BAJA 1000 in particolare.

Quindi rispetto alla moto attualmente in vendita, la Scrambler Baja Racer Concept avrebbe il telaio irrobustito, sospensioni a grande escursione ,ruote da fuoristrada, serbatoio con capacità maggiorata e fanalone per un’ottima visione nelle tappe notturne. Invariate le caratteristiche del motore dotato solamente di un nuovo doppio scarico maggiorato. Come suggerito da designer, cosa ne pensate se la Casa bolognese pensasse ad una versione “R” dell’attuale Scrambler?

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →