Home Mercato Usato: a maggio +3,9%

Mercato Usato: a maggio +3,9%

Prosegue il trend positivo dell’usato anche al mese di maggio.

Secondo quanto riportato nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, basato sull’analisi statistica realizzata dall’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA, continua anche a maggio il trend positivo per il mercato dell’usato delle due ruote con un 3,9% in più rispetto allo stesso periodo del 2014.

Si tratta di un leggero calo rispetto al mese d’aprile che aveva fatto registrare un 5,4%, ma l’andamento rimane positivo. I dati sono da intendersi al netto delle minivolture (i trasferimenti temporanei a nome del concessionario prima della rivendita al cliente finale).

 

piaggio_mp3_yourban_lt_45jpg

Complessivamente da gennaio a maggio 2015 i passaggi di proprietà netti hanno fatto registrare una variazione positiva del 5,6% per le autovetture e del 2,2% per i motocicli. Ennesimo bilancio negativo, invece, per le radiazioni dei motocicli che a maggio hanno fatto registrare una decisa variazione negativa del 19,9% rispetto allo stesso mese del 2014, è necessario però tenere conto della giornata lavorativa in meno di maggio 2015 rispetto a maggio 2014. Le variazioni quindi diventano +8,9% per le autovetture e -15,9% per i motocicli.

Nei primi cinque mesi del 2015 le radiazioni delle due ruote sono calate del 19,5%.

 

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →