Home 883 modi di dire Harley

883 modi di dire Harley

La nota casa motociclistica americana presenta presso la Fondazione Maimeri il progetto “883 modi di dire Harley” e si propone come talent scout di nuovi artisti. Quante sono le forme d’arte per esprimere e comunicare una passione? Harley-Davidson ne ha individuate quattro: pittura, scrittura, fotografia e scultura/3D. Artisti in erba, esordienti, professionisti, potranno realizzare un’opera



La nota casa motociclistica americana presenta presso la Fondazione Maimeri il progetto “883 modi di dire Harley” e si propone come talent scout di nuovi artisti.
Quante sono le forme d’arte per esprimere e comunicare una passione? Harley-Davidson ne ha individuate quattro: pittura, scrittura, fotografia e scultura/3D.
Artisti in erba, esordienti, professionisti, potranno realizzare un’opera che in qualche modo richiami alla mitica Harley-Davidson.
L’iniziativa, quindi, si rivolge non solo ad appassionati “harleysti”, ma anche a chiunque abbia qualcosa da comunicare e trovi ispirazione dal marchio del mito americano, emblema del raggiungimento di un sogno, nato nel 1903 e ancora oggi in grado di far sognare le diverse generazioni.
Le opere realizzate dovranno essere inviate via e-mail, dopo essersi registrati nell’apposita sezione situata sul sito www.harley-davidson.it dove si trovano anche regolamento e modalità di partecipazione.

Gabriele Amadori

Un’apposita giuria composta da Gianni Maimeri, Presidente della Fondazione e nipote del noto artista, il Maestro Gabriele Amadori, il critico d’arte Alberto Fiz e un rappresentante Harley-Davdison, giudicherà le opere.
I lavori considerati migliori per valore artistico, creatività, originalità e per attinenza al marchio americano, dovranno poi essere spediti in originale all’azienda e saranno raccolti in un libro la cui prefazione sarà curata dal dottor Alberto Fiz, mentre l’immagine di copertina sarà realizzata dallo stesso Gabriele Amadori durante la serata di presentazione.
A cornice dell’evento, infatti, il maestro Amadori ha regalato un momento di “pura creatività”, un action painting, durante il quale, accompagnato da un percussionista, il Maestro Michele Rabbia, realizzando live per i presenti, un’opera su di una tela 2m x 6m ispirandosi anche al tema della serata.

Gabriele Amadori e Michele Rabbia

Il progetto, inaugurato in un contesto che sicuramente conferisce ulteriore spessore artistico e contenuto all’iniziativa, partirà ufficialmente il 15 Aprile e si protrarrà fino a Novembre, durante l’EICMA, il Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo.
In occasione della nota manifestazione, che per la sua 65° edizione promette di bissare lo strepitoso successo riscosso nelle precedenti edizioni, si terrà la premiazione dell’opera ritenuta più rappresentativa dello stile Harley-Davidson e la presentazione del libro contenente la selezione delle opere migliori.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →