Home Pedrosa: “ero così concentrato da dimenticarmi di essere in gara”

Pedrosa: “ero così concentrato da dimenticarmi di essere in gara”

Pedrosa festeggia il compleanno vincendo ad Aragon, Rea chiude con un buon settimo posto.


Il pilota Repsol Honda Dani Pedrosa è stato il grande protagonista del Gran Premio di Aragon, aggiudicandosi la battaglia tra i due pretendenti al titolo e la quarta vittoria stagionale. Il suo compagno di squadra, Jonathan Rea, ha chiuso la sua seconda gara in MotoGP con un buon settimo posto.

Dopo la caduta avvenuta ieri all’inizio del turno di qualifiche, la squadra di Dani ha ricostruito completamente la moto per preparala per la gara odierna, lunga 23 giri. La vittoria schiacciante è stata il miglior regalo di compleanno per Dani e il perfetto ringraziamento per la squadra.

Scattato dalla seconda casella della griglia, Dani si è portato in testa al settimo giro, dopo aver registrato il giro più veloce al terzo passaggio (1’49.109), ed ha guidato costantemente in 1’49 costruendosi un bel margine su Lorenzo, tanto da tagliare il traguardo con un vantaggio di 6 secondi sul connazionale. Pedrosa è adesso a 33 punti da Jorge Lorenzo che guida la testa del Campionato, quando restano da disputare 4 gran premi.

MotoGP 2012 Aragon
MotoGP 2012 Aragon
MotoGP 2012 Aragon
MotoGP 2012 Aragon

In generale è stato un gran premio molto difficile – ha detto Dani Pedrosa. Non è stato facile mantenere la concentrazione con tutte le discussioni avute con la Direzione Gara relative alla corsa di Misano e la caduta di ieri in qualifica, che ha creato tanto lavoro extra per i meccanici. In gara però sono rimasto calmo. Jorge ha imposto subito un ritmo altissimo, ma io sono stato con lui e sono riuscito a passarlo dopo pochi giri, quando mi sono accorto di poter aumentare il passo. Ho preso il mio ritmo ed ero così concentrato da dimenticarmi di essere in gara, me lo sono ricordato solo a 4 giri dalla fine! Come era già successo ieri, ho avuto qualche problema in staccata con la frizione per togliere la marcia, ma in generale la moto ha lavorato molto bene e desidero ringraziare il team per il lavoro fatto la scorsa notte, i miei fans e la mia famiglia e desidero dedicare a tutti loro questa vittoria!”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →