Roberto Locatelli in miglioramento

Roberto LocatelliRiportiamo le ultime notizie sullo stato di salute di Roberto Locatelli ricoverato all’Ospedale Bellaria rese note dalla Clinica Mobile.
Le radiografie eseguite ieri all’arto superiore destro di Roberto sono risultate negative per fratture; il pilota presenta sfortunatamente la frattura del perone e del piatto tibiale del ginocchio destro, con una lesione capsulo-legamentosa del ginocchio che non necessita di intervento chirurgico.
La TAC al torace ha confermato la contusione al polmone sinistro, in via di miglioramento. E’ stato diminuito il coma farmacologico e Roberto ha cominciato a rispondere agli stimoli: si spera che, nella giornata di oggi, possa riavvicinarsi velocemente allo stato di coscienza.
Quando questo sarà raggiunto, si eseguirà un’altra visita neurologica per accertare la funzione del cervello, che un’ulteriore TAC ha dimostrato indenne. Il dottor Roberto Cocchi potrà quindi procedere alla sistemazione delle fratture del massiccio facciale.
Il piede sinistro, gravemente fratturato nell’incidente e operato il giorno stesso, sta procedendo molto bene.
Su GPone si legge inoltre che il Loca, nonostante sia ancora sedato, ha aperto gli occhi, riconoscendo la moglie Manuela: "Roberto - gli ha detto - se mi riconosci stringimi la mano. E lui lo ha fatto".

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: