Home Nasce BMW Motorrad GS Academy, scuola enduro BMW

Nasce BMW Motorrad GS Academy, scuola enduro BMW

Nasce la nuova scuola di enduro BMW Motorrad GS Academy. Una scuola richiesta e voluta dal mercato: circa 25.000 GS immatricolate in Italia negli scorsi 5 anni e dai partecipanti alla BMW Motorrad Riding Academy, la scuola di guida on-road di BMW, di cui ben il 35% ha chiesto una scuola di guida off-road. La



Nasce la nuova scuola di enduro BMW Motorrad GS Academy.
Una scuola richiesta e voluta dal mercato: circa 25.000 GS immatricolate in Italia negli scorsi 5 anni e dai partecipanti alla BMW Motorrad Riding Academy, la scuola di guida on-road di BMW, di cui ben il 35% ha chiesto una scuola di guida off-road.
La GS Academy sarà strutturata per offrire a ciascun partecipante un corso “Taylor made” in base alle sue capacità e all’attitudine alla guida off-road. Ma anche in funzione delle moto utilizzate e delle difficoltà legate alle condizioni meteorologiche, fuori dall’asfalto le condizioni cambiano continuamente.
Il corso si articola su 2 giorni con un massimo di 20 partecipanti che vengono suddivisi in gruppo e per ciascun gruppo è previsto un istruttore a sua volta coordinato da un responsabile tecnico. Il corso inizia in aula dove si acquisiranno le prime nozioni teoriche di tecnica di guida e nel secondo step i partecipanti vengono valutati, in base alle proprie capacità, ed inseriti di conseguenza in uno dei gruppi di lavoro. Sono previsti 3 livelli di difficoltà. Di seguito trovate il programma completo del corso, il calendario ed i costi.
BMW Motorrad GS Academy scuola di enduro BMW
BMW Motorrad GS Academy
BMW Motorrad GS Academy
BMW Motorrad GS Academy

Programma
Il primo giorno è dedicato ad una serie di esercizi di base propedeutici alla seconda giornata. In apposite aree di lavoro i partecipanti potranno approcciare al fuoristrada attraverso una serie di esercizi:

1. Steering: slalom-cerchio
2. Frenata d’emergenza
3. Down hill
4. Rats (solco – binario)
5. Stop – up hill
6. Up hill
7. Frenata – Down hill
8. Sabbia o ghiaia

Il secondo giorno si procede sui percorsi identificati all’interno della struttura per mettere in pratica quanto imparato nella prima giornata.

La struttura che ospiterà la scuola è la Tenuta di Castelfalfi, presso Montaione in provincia di Firenze. Una tenuta di circa 1.260 ettari con più di 100 km di percorsi fuoristrada con 3 tipologie di terreni: sabbioso, argilloso, compatto con pietre. La varietà di percorsi offre diversi livelli di difficoltà, garantendo la massima sicurezza.


BMW Motorrad GS Academy
BMW Motorrad GS Academy
BMW Motorrad GS Academy

Le moto messe a disposizione dalla scuola per il corso sono:
7 G650 XCHALLENGE
7 R 1200 GS
7 F 650 GS
2 HP2 ENDURO
2 R 1200 GS ADVENTURE

Il corso ha la durata di 2 giorni, prezzo di 960 € (IVA Inclusa). La quota di partecipazione comprende il corso di 2 giorni, la moto, la benzina, l’assicurazione, 1 pernottamento con colazione, 2 pranzi, 1 cena.

Il calendario dei corsi:
11-12 maggio
13-14 maggio
25-26 maggio
27-28 maggio
01-02 giugno
03-04 giugno
15-16 giugno
17-18 giugno
13-14 luglio
15-16 luglio
07-08 settembre
09-10 settembre
14-15 settembre
16-17 settembre

Sul nuovo sito www.bmw-motorrad.it sono disponibili tutte le informazioni del caso mentre la segreteria della scuola risponde numero 0382-69199.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →