Home SBK Portimao, Chaz Davies: “L’obiettivo è il podio”

SBK Portimao, Chaz Davies: “L’obiettivo è il podio”

Il gallese del team Aruba Ducati Superbike cerca conferme in Portogallo dopo il doppio podio di Donington Park: “Possiamo fare bene ed essere competitivi”

Dopo il desolante ‘doppio zero‘ nel round di Imola, scaturito da due ritiri per noie tecniche alla sua Panigale R, Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team) si è prontamente rifatto nell’ultimo round per lui ‘di casa’ di Donington Park, da dove ha portato a casa due ottimi terzi posti alle spalle delle imprendibili Kawasaki ZX-10R ufficiali.

Il gallese, quarto nella classifica generale del Mondiale Superbike 2015 a quota 155 punti, ma è già staccato di ben 125 lunghezze dal leader Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), ma nel round di Portimao di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV) spera almeno di accorciare il gap dai due piloti che lo precedono, Leon Haslam (apilia Racing Red Devils) e Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), che di punti ne hanno rispettivamente 179 e 178.

Davies_action (3)

In vista delle prime sessioni di prove libere in terra lusitana, il gallese non ha lesinato complimenti nei confronti dello spettacolare tracciato di Portimao:

“Mi piace molto la pista di Portimao e penso sia uno dei tracciati migliori al mondo. Include elementi che la avvicinano ad una pista da cross ed in alcune sezioni è quasi come uno dei tracciati del BSB. Qui abbiamo concluso un weekend positivo l’anno scorso e sono fiducioso che anche quest’anno possiamo fare bene ed essere competitivi contro i nostri rivali più importanti. Continueremo a puntare al podio in ogni weekend, fino ad ora sono riuscito a finire nelle prime tre posizioni in tutte le gare che ho portato a termine.”

Davies_action (2)

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →