Mugello, Lorenzo 3° del venerdì: "Buon inizio"

Il maiorchino della Yamaha già in palla dopo le prime prove libere per il GP d'Italia della MotoGP "E abbiamo grossi margini di miglioramento..."

lorenzo mugello 2015

Jorge Lorenzo è stato uno dei piloti più veloci e convincenti nella prima giornata di prove libere della classe MotoGP per il Gran Premio d'Italia (clicca qui per orari e copertura televisiva).

In termini di passo, il maiorchino del team Movistar Yamaha è sembrato forse il pilota più 'solido' del gruppo in entrambe le sessioni odierne, ma il suo miglior crono finale di 1:47.852 è risultato più lento di di 373 millesimi rispetto al best lap firmato da Andrea Dovizioso, con Marc Marquez (Honda Repsol) a negargli anche il secondo posto di giornata per circa 2 decimi.

jorge lorenzo box mugello

Terminato il lavoro in pista, Jorge Lorenzo si è detto complessivamente soddisfatto di quanto fatto oggi al Mugello, ma ha anche puntualizzato di volersi migliorare rapidamente in vista delle qualifiche di domani e della gara di domenica:

"Non sono completamente soddisfatto della moto. Per quanto riguarda il set-up della mia YZR-M1, penso che abbiamo ancora un grosso margine di miglioramento. Poco a poco riusciremo a fare progressi nella maggior parte delle curve, ma iniziare il fine settimana con un secondo e un terzo posto, e con un buon passo, rappresenta sicuramente un buon inizio. Vediamo se saremo in grado di migliorare la moto e guadagnare mezzo secondo in termini di ritmo nella giornata di domani, perché penso sia possibile fare molto meglio."

gp mugello (italia) FP2

  • shares
  • Mail