MotoGP Mugello, Dovizioso 1° nel Day-1: "Siamo veloci"

Il forlivese si aggiudica il miglior crono dopo le prime libere del Mugello e fa felice la Ducati: "Molto contento del mio tempo."

Il fine settimana del del GP d’Italia (clicca qui per orari e copertura TV) è iniziato bene per il Ducati Team, che nel primo giorno di prove libere al Mugello ha piazzato Andrea Dovizioso davanti a tutti in entrambe le sessioni e ha fine giornata ha incassato anche il buon quarto posto dell'acciaccato Andrea Iannone.

Il tempo di 1'47.479 messo a referto dal 'Dovi' con la sua Ducati Desmosedici GP15 è stato sufficiente per rifilare 164 millesimi al campione del mondo Marc Marquez (Honda Repsol) e 373 a Jorge Lorenzo, vincitore degli ultimi due rounds, proponendo il forlivese come uno dei sicuri protagonisti per le qualifiche di domani pomeriggio.

andrea dovizioso ducati

A fine giornata, Dovizioso si è dichiarato naturalmente soddisfatto del lavoro svolto oggi in pista, ma ha anche sottolineato come ci sia ancora molto da fare in ottica gara:

“Sono molto contento di come siamo partiti oggi e soprattutto del tempo che ho fatto segnare a fine turno. Siamo veloci e questo è fondamentale per riuscire a trovare la migliore messa a punto. Stiamo ancora facendo delle prove per provare a migliorare alcuni aspetti della Desmosedici GP15 che ci permettano di essere competitivi fino a fine gara. Adesso dobbiamo concentrarci sui dati per avere una base di partenza chiara per domani.”

ducati mugello motogp 2015

  • shares
  • Mail