Rapid Bike YouTune

Dimsport ha recentemente presentato il controller: YouTune che, collegato alle centraline Rapid Bike, consente di modificarne i parametri in tempo reale, anche durante la guida.

Slide_YouTune

YouTune è in grado di gestire le configurazioni di tutte le centraline Rapid Bike EVO e Rapid Bike Racing, compresi i modelli meno recenti o già installati sulla moto, grazie all’ aggiornamento del firmware e al collegamento plug & play con tutti i cablaggi. Il modulo YouTune si interfaccia con le centraline, consentendo di intervenire facilmente sui parametri impostati e modificando le mappature in funzione delle condizioni di guida e delle prestazioni desiderate, senza doversi collegare a un computer ma facendolo direttamente sulla moto in movimento.

In abbinamento alla la centralina aggiuntiva Rapid Bike Racing offre inoltre la possibilità di attivare e gestire il Traction Control e il Launch Control senza dover acquistare altri sensori. Tra le principali caratteristiche di YouTune la modifica dei parametri della carburazione in tempo reale, la regolazione dei tempi di taglio del cambio elettronico, la gestione e visualizzazione dei principali parametri del motore, tra cui limitatore giri, TPS (Throttle Position Sensor), AFR (Air Fuel Ratio), OEM Lambda Status, marcia inserita, regolazione Traction Control (in abbinamento a Rapid Bike Racing), freno motore (attivabile anche su Rapid Bike EVO) e partenza assistita con Launch Control (solo in abbinamento a Rapid Bike Racing).

YouTune

È inoltre possibile disabilitare le funzionalità quando necessario, rendere le modifiche permanenti, registrandole nella centralina, cambiare le caratteristiche base delle funzionalità e salvare tutte le configurazioni tramite il software.

Realizzato in materiale impermeabile e resistente alle vibrazioni, YouTune si monta facilmente sul manubrio di qualsiasi moto. Le operazioni di selezione e modifica dei parametri possono essere eseguite anche indossando guanti da moto e in piena luce solare grazie al display a LED ad alta visibilità, regolabile su sette livelli di luminosità. YouTune è distribuito da SGR Società Generale Ricambi ed è disponibile al prezzo di 323 euro.

YouTune+RapidBike

  • shares
  • Mail