Home Indian Custom Military Scout

Indian Custom Military Scout

Una Indian Scout, dopo l’intervento dell’officina americana Klock Werks Kustom Cycles, celebra il rapporto tra la casa americana e le forze armate statunitensi.

In America, si sa, i militari sono tenuti in grande considerazione, non solo dal popolo, ma anche dalle azienda, comprese quelle motociclistiche ovviamente. È ad esempio recente la notizia che Harley-Davidson USA ha offerto a veterani e militari il corso di guida Riding Academy. Per non essere da meno, Indian Motorcycle ha pensato bene di proporre una Custom Military Scout, la prima delle Scout Inspired Custom Series, progetto che prevede una serie di customizzazioni del modello entry level della Casa americana. La Scout militare è stata realizzata dall’officina Klock Werks Kustom Cycles di Mitchell, South Dakota.

A fare da testimonial al nuovo modello l’attore Mark Wahlberg, che racconta la genesi di questo modello in un video dedicato. La Custom Military Scout vuole essere un tributo alla lunga collaborazione tra Indian e le forze armate americane, nonché con la United Service Organizations (USO), organizzazione no-profit dedicata ai militari e alle loro famiglie.

Su questo modello elementi vintage si fondono con la moderna tecnologia. Verniciata di verde militare, con lettering bianco, è dotata di sella singola in pelle, materiale utilizzato per ricoprire anche la parte bassa del parabrezza e per realizzare le due borse laterali. Non manca la classica custodia per il fucile con tanto di Thompson Submachine Gun calibro .45 ACP, con calcio “customizzato” da Boyds Gunstocks, vero e proprio supermercato delle armi anch’esso con base a Mitchell, SD.

Indian_Custom_Military_Scout_14

Infine molti dettagli sono stati verniciati con tinte opache: è il caso dell’impianto di scarico e di diverse finiture del motore. Tocco retrò finale il doppio fanalino posteriore.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →