Ducati Pramac a Siena col nuovo title sponsor

Il team Ducati Pramac Racing annuncia la partnership con il nuovo sponsor principale Octo Telematics e presenta la nuova livrea a Siena.

Il team Pramac Racing, 'squadra satellite' Ducati nel Mondiale MotoGP, ha annunciato ufficialmente la nuova partnership con Octo Telematics, gruppo leader nel settore della telematica assicurativa, che diventa 'title sponsor' della scuderia guidata da Francesco Guidotti. Il team cambia quindi nome in , denominazione che debutterà già nel Gran Premio d'Italia del Mugello di questo fine settimana (clicca qui per orari e copertura TV).

Le nuove livree delle Ducati di Danilo Petrucci e Yonny Hernandez sono state svelate oggi a Siena in occasione del pre-event organizzato da Dorna in vista del GP, alla presenza degli stessi piloti. Paolo Campinoti, CEO del Pramac Racing Team, ha così commentato l'annuncio:

"E’ una grande soddisfazione poter legare il nome di Pramac e del nostro Team a quello di un’azienda dinamica ed innovativa come Octo Telematics. Fin dall’inizio sono emerse straordinarie affinità sia nella filosofia produttiva e commerciale che nell’interesse verso un mondo ad elevate performance come il MotoGP . Siamo particolarmente felici di poter celebrare questa partnership a pochi giorni dal Gran Premio d’Italia del Mugello, la gara “di casa” per Pramac e per tutti i suoi amici e fan, con la speranza di poter brindare tutti insieme per un gran risultato che possa rappresentare il primo di una lunga serie di successi da condividere con Octo."

ducati siena octo pramac racing

Fabio Sbianchi, CEO di Octo Telematics, si è detto naturalmente entusiasta dell'accordo siglato con il team, che permetterà all'azienda di sperimentare le proprie soluzioni al massimo livello:

“Siamo estremamente soddisfatti dello sviluppo della partnership con Pramac perché entrambe le aziende condividono una significativa serie di valori, che vanno dall'avanguardia tecnologica nei rispettivi settori di riferimento, alla capacità di portare la qualità italiana nel mondo operando con passione e competenza per garantire soddisfazione ai propri utenti e clienti. L'Octo Pramac Racing Team rappresenta la piattaforma ideale per valorizzare il know how tecnologico di Octo e consentirgli di essere sempre più vicino al consumatore finale con l’offerta di prodotti e servizi innovativi. Ogni giorno, la nostra tecnologia ci consente di raccogliere e analizzare migliaia di dati al secondo e, quando penso al nostro Data Center, immagino queste informazioni viaggiare sulle nostre reti sicure con la stessa affidabilità e velocità con cui le moto corrono sul circuito”.


octo pramac racing team ducati (3)

  • shares
  • Mail