Home SBK: Max Biaggi a Donington da protagonista

SBK: Max Biaggi a Donington da protagonista

La Superbike torna a Donington Park dopo ben sei anni. Per il team Alstare Suzuki quella del 2001 fu una gara davvero indimenticabile, grazie alla vittoria nella seconda manche della tigre di Bologna, Pierfrancesco Chili. Gli uomini della scuderia di Francis Batta sembrano essere ottimisti in vista dell’impegno di domenica. Sia Max Biaggi che Yukio



La Superbike torna a Donington Park dopo ben sei anni. Per il team Alstare Suzuki quella del 2001 fu una gara davvero indimenticabile, grazie alla vittoria nella seconda manche della tigre di Bologna, Pierfrancesco Chili. Gli uomini della scuderia di Francis Batta sembrano essere ottimisti in vista dell’impegno di domenica.
Sia Max Biaggi che Yukio Kagayama conoscono molto bene il tracciato. Il pilota italiano vinse in Inghilterra ai tempi della MotoGP, mentre il giapponese ha avuto modo di corrervi nel 2004 nel British Superbike Championship.
Le parole dell’Imperatore Romano: “Mi piace molto il tracciato di Donington, lo conosco abbastanza bene. Ora che corro con una moto di serie le cose cambiano un pò. La Alstare Suzuki GSX-R1000 è molto diversa dalla Honda RC211V, per questo motivo le prime prove del venerdì serviranno soprattutto a trovare un buon setting. Nei test di Valencia abbiamo raccolto molte informazioni importanti. Il nostro obiettivo è quello di salire sul podio.”
Yukio Kagayama: “Sembra sia passata una vita dall’ultima volta che ho girato a Donington. Allora correvo nella BSB, la SBK è molto più dura. Dopo l’infotunio in Australia, la spalla sta progressivamente migliorando. Spero di essere in forma per la gara di domenica. Qui ci sono molti miei tifosi e sarebbe davvero bello salire sul podio.”
via | Alstare.net

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →