MotoGP, Valentino Rossi: "Niente errori al Mugello"

Il pluri-iridato pesarese si prepara al GP d'italia da leader del Mondiale MotoGP: "Adoro il Mugello, ma piace molto anche a Jorge Lorenzo..."

valentino rossi yamaha motogp 2015 (1)

Valentino Rossi è sicuramente l'uomo più atteso alla vigilia del Gran Premio d'Italia della MotoGP, in programma questo weekend sullo spettacolare tracciato del Mugello (clicca qui per orari e copertura TV). Il fuoriclasse pesarese del team Movistar Yamaha, sempre a podio nei precedenti 5 rounds stagionali, è il leader del Mondiale MotoGP da inizio anno, ma alle sue si fa sempre più minaccioso il compagno di colori Jorge Lorenzo, ora a 15 punti da lui in classifica dopo le due vittorie consecutive di Jerez e Le Mans.

Arrivare davanti al maiorchino al Mugello sarebbe quindi importantissimo per Rossi in chiave campionato, ma lo stesso Lorenzo vanta una tradizione decisamente positiva sul tracciato toscano. Sul circuito toscano, il 'Dottore' ha vinto 7 volte consecutive in MotoGP dal 2002 al 2008, mentre Lorenzo vi ha vinto nel 2011, 2012 e 2013, arrivando secondo l'anno scorso dietro a Marc Marquez (Honda Repsol) e davanti al pesarese.

valentino rossi yamaha motogp 2015

Valentino Rossi ripone grande fiducia nella competitività messa in mostra in questo inizio di stagione dalla Yamaha YZR-M1 2015, ma sa che ci sarà molto lavoro da fare nel weekend per ritornare sul gradino più alto del podio toscano:

"Arrivare al Mugello da leader del campionato e in gran forma è semplicemente perfetto. Siamo stati veloci sin dall'inizio della stagione e questo è molto importante. Mi piace molto il circuito del Mugello, il Gran Premio italiano è sempre un bel weekend, ma anche Jorge ama questa pista. Jorge ed io cercheremo di portare le nostre Yamaha di nuovo al top, ma questa volta spero che sarà in ordine inverso! A Le Mans ho faticato un po' ma sono riuscito comunque a conquistare il secondo posto. Al Mugello non dobbiamo commettere errori con la messa a punto della moto, a partire dalle prime prove libere. Ci impegneremo a fondo fin dal primo giorno per far sì che questo sia un bel weekend. Ci sarà tanta gente al Mugello, e avremo ancora più tifosi già dalla giornata di sabato. Sarà una grande gara!"

valentino rossi yamaha motogp 2015 (2)

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: